SULMONA. – Questa volta al Pacifico la Camerata Musicale Sulmonese ha proposto al suo pubblico due musicisti di alto profilo. Roberto Gonzalez – Monjas al violino e Massimo Spada al pianoforte hanno tenuto domenica scorsa un interessante concerto al Cinema Teatro Pacifico a Sulmona.
Roberto Gonzalez – Monjas è spagnolo nato a Valladolid nell’’88 da giovanissimo ha iniziato a studiare il violino, è oggi impegnato in una vasta gamma di progetti musicali.
E’ primo violino dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di santa Cecilia in Roma, ancora primo violino del Musikkolegium Winthertur e dell’Orchestra del Festival di Verbier. Sempre come leader è ospite di grandi orchestre di livello mondiale.Dal 2013 è docente di violino alla Guildhall School of Music e Drama, è direttore artistico della Filarmonica Modellin in Colombia.
Massimo Spada è nato a Roma nell’86 ha iniziato a studiare pianoforte a soli sei anni. Nel 2005 si è diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia in Roma, col massimo dei voti e la lode. Nel 2009 si è laureato con la lode in storia della musica all’Università La Sapienza in Roma.
Contemporaneamente ha intrapreso l’attività concertistica suonando in diversi festival in tutta Italia. Ha partecipato a notevoli rassegne musicali a Venezia, Padova, Bologna, Cuneo, Roma, Matera, La Spezia e Sulmona.Ha ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, ha meritato primi premi assoluti in concorsi pianistici nazionali.Nel concerto sulmonese sono state eseguite musiche di Grieg, De Falla e Beethoven.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L’ASSESSORE ALLA CULTURA NAUSICAA CAMELI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA LA QUARTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “PAROLE IN CIRCOLO”. OSPITE AL KURSAAL, IL 28 FEBBRAIO, IL GIORNALISTA DOMENICO IANNACONE. SI CHIUDE L’ 11 APRILE CON PINO STRABIOLI
GIULIANOVA - "Presentata questa mattina, in sala consiliare, “Parole in circolo”, l’annuale rassegna culturale che, giunta alla quarta ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO