SULMONA - "La disponibilità che l’Assessore Regionale Aree Interne ha dato con la sua risposta al nostro recente appello, auspichiamo si trasformi in “cose da FARE” e non sia solo retorica dialettica. Infatti, con i recenti drammatici fatti abruzzesi, e non solo, non c’è molto tempo ancora, si è ulteriormente evidenziata la debolezza delle nostre aree interne"si legge in una nota giunta in redazione a firma del Movimento Ripensiamo il Territorio."
Attendiamo pertanto che l’Assessore Regionale Andrea Gerosolimo - che ha ribadito la volontà a perseguire l’obiettivo assegnatosi nel suo stesso programma elettorale, ovvero l’allineamento della velocità della costa/aree interne - voglia giocare con più chiarezza e forza il suo ruolo.
Ribadiamo, nel contempo, che non ci si puo’ affidare solo a interventi “a pioggia” diseconomici e a basso risultato, ma bisogna dotarsi di un chiaro “PROGETTO CENTROABRUZZO- allineamento velocità costa e aree interne” . Tale Progetto organico e finalizzato a una Visione comune, dovrà individuare ed elencare tutte le azioni necessarie, partendo da Infrastrutture, Sanità, Scuola, Turismo, Protezione civile, definirne i parametri di misura attuali e quelli obiettivo, specificando (perché no?) anche i Tempi, uscendo dal vago. Si potrebbe iniziare da subito, ad esempio, chiarendo una volta e per tutte quale Sanità dobbiamo avere viste le terribili e tragiche esperienze avute sul campo in questo scorcio di inizio 2017. Quindi aprire la discussione anche sull’Ospedale diffuso Popoli/Sulmona/Castel di Sangro su cui i Sindaci rispettivi, insieme ad altri, hanno più volto dichiarato il loro favore, quindi predisponendo un disegno strategico, uscendo dall’atteggiamento emergenziale, “tozzi e bocconi”.Ci poniamo in fiduciosa attesa in tempi politici utili".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO