ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"- "Ha ucciso Chiara Poggi da solo", Sempio convocato in procura - L'Italia si costituisce parte civile nel processo su Crans-Montana - L'aggressore del 25 aprile confessa: "Sono stato io", sequestrati coltelli in casa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "La tempesta sta arrivando". Oggi briefing sui nuovi piani di azione in Iran

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano - Famiglia nel bosco: Roccella, vicenda alimenta sfiducia verso sistema - Continuità territoriale Abruzzo, decreto Mit sui voli per Linate e Torino -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova Pescara, la spinta dei tifosi biancazzurri - Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY: "TRATTATIVA INTERROTTA. FUMATA NERA SU TURNAZIONE E SALARIO"

AVEZZANO - "Dopo quattro mesi di serrato confronto tra la direzione aziendale di LFoundry, la RSU e le Segreterie provinciali di FIM, F...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 gennaio 2017

ABRUZZO/EMERGENZA MALTEMPO. IL SOTTOSEGRETARIO MAZZOCCA INTERVIENE E CHIARISCE CON FORUM H2O

L'AQUILA - Il Sottosegretario alla Presidenza con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca interviene sugli argomenti evidenziati dal Forum H2O nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri mattina a Pescara, specificando qui di seguito l'effettivo contenuto di replica e prendendo le distanze dai toni e da alcuni stralci di testo a lui attribuiti in un precedente comunicato diramato ieri dalla Regione Abruzzo:
Sento il dovere di precisare il senso dell'unica dichiarazione rilasciata ieri alla stampa per le vie brevi, anche se poi ho notato come mi sia stato attribuito altro e di più. L'utilizzo di ogni forma di comunicazione per il reperimento di informazioni utili ad evidenziare situazioni di emergenza puntuali è operazione quanto mai opportuna al fine di evidenziare le stesse ai  competenti centri di decisione (Sala Operativa e/o Centri Coordinamento Soccorsi) per velocizzare al massimo la verifica delle situazioni di criticità e consentire, tramite i CCS insediati presso le Prefetture, il loro tempestivo intervento. E ciò anche e soprattutto alla luce dei ritardi riscontrati nel ripristino della erogazione di corrente elettrica.
Per altro, non v'è rapporto biunivoco tra i disservizi Enel-Terna e il Masterplan, che contiene al contrario numerosi interventi fondamentali per la messa in sicurezza del territorio.
Sul fronte della rete di distribuzione della corrente elettrica, invece, ribadisco come vada alzata l'asticella del livello del confronto e della discussione con i soggetti interessati. E soprattutto si dovrà passare ad un'azione decisa da parte delle istituzioni.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina