ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"- Incidente stradale per Pozzolo, tasso alcolemico doppio rispetto al consentito- La procura generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Minetti: "Smentite le dichiarazioni sui festini"- Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di scontri nel Golfo. Trump: 'I negoziati evolvono, Khamenei coinvolto, potrei incontrarlo'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne - A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise - Antonelli d.s. Venezia: “Mi piace Berardi. Apertura per El Haddad e non solo” - Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO: "SERVE CHIAREZZA SUL FUTURO DI AVEZZANO. PER OGNI SCENARIO ESISTE UNA STRADA, MA NON C'È PIÙ TEMPO DA PERDERE"

AVEZZANO - "La situazione di LFoundry impone oggi un'assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti. Lo stabil...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 ottobre 2016

QUINTO PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER LA BIOGRAFIA DEDICATA A TONY DEL MONACO.MENZIONE D’ONORE AL CONCORSO “LE GRAZIE, PORTO VENERE E LA BAIA DELL’ARTE”

SULMONA - Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna e Liguria sono regioni che ancora serbano forte il ricordo della musica italiana di qualità, se è vero che ciascuna di esse sta portando fortuna alla biografia “Tony Del Monaco – Un artista in punta di piedi”, scritta dalla coppia Giancarlo Colaprete - Fernando Fratarcangeli e prodotta dal Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, presieduta da Vincenzo Bisestile.
Il libro è dedicato al cantante  peligno autore di brani di successo quali “L’ultima occasione” e “Se la vita è così”, nonché impareggiabile interprete de “La voce del silenzio”.Infatti dopo Firenze, Pontremoli, Cattolica e il recentissimo terzo posto conseguito al Premio Letterario Internazionale Montefiore VI Edizione 2016 (domenica 25 settembre), il libro si è guadagnato anche una Menzione d’Onore al Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Le Grazie, Porto Venere la Baia dell’Arte”, giunto quest’anno alla IV edizione e indetto dall’Associazione Artistica “Il Volo dell’Arte” insieme all’Hotel della Baia - Le Grazie.La manifestazione, che ha goduto del patrocinio della Regione Liguria, della Provincia della Spezia e del Comune di Porto Venere, si è svolta domenica 2 ottobre presso il quattrocentesco Refettorio del Convento degli Olivetani a Le Grazie - Porto Venere al cospetto di autorità, attori, critici e appassionati di cultura. Presente anche lo scrittore, attore, regista nonché Presidente Onorario del Premio Alessandro Quasimodo, figlio del poeta Salvatore (premio Nobel per la Letteratura nel 1959), che ha letto opere e poesie premiate al concorso.A ritirare il riconoscimento è stato Giancarlo Colaprete a cui il Presidente della giuria, Rina Gambini, con tutti gli altri membri ha espresso gratitudine e rivolto parole di ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto che consente di riportare alla nostra contemporaneità un grande cantautore  mai dimenticato.  


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina