BUGNARA - E' crollato, questo pomeriggio, intorno alle 15.30 il muro di contenimento del piazzale principale di Bugnara. A rischio, al momento, il chiosco che ospita il bar. Ancora da verificare le cause che hanno provocato il crollo, che ha trascinato con sé non solo parte della pavimentazione del Belvedere del paese ma anche una cabina dell'Enel. Il paese, infatti, è rimasto per tutto il pomeriggio senza corrente elettrica.
Accanto allo smottamento si trova un cantiere aperto per la costruzione di una nuova scuola che ospiterà elementari e medie. Un cantiere sfortunato. Lo stesso interessato da un'inchiesta avviata dalla Procura di Pescara. Al momento non sono state accertate le cause del crollo. Da alcune presupposizione si potrebbe pensare al terremoto della scorsa notte che avrebbe potuto smuovere un terreno già potenzialmente franabile e, poi, il conseguente smottamento dovuto alla forte pioggia che dura da ormai 24 ore. La zona, al momento, è stata interamente transennata dai Vigili del Fuoco di Sulmona per evitare ulteriori incidenti. Intanto, le perizie tecniche sull'accaduto sono state rinviate ai prossimi giorni.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO