ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 25enne si getta dal balcone durante perquisizione in casa, morto - "La morte di Fakir un crimine contro l'umanità", dal Marocco la moglie chiede giustizia - Dalla Camera via libera bipartisan alla stretta sulla sicurezza delle piscine - Uccide a coltellate il giovane che aveva investito la sorella, fermato un minorenne - In un video la rianimazione di Fakir. La difesa: "Legato e con il volto marrone per lo spray"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara si prepara per la Notte dei Serpenti, "cultura e tradizione dell'Abruzzo"- Incidente sul lungomare tra un'auto e una moto, un morto e un ferito- Maltempo, a Pescara raffiche di vento fino a 80 chilometri orari - Grandinata nel Teramano, Cna "la Regione Abruzzo chieda lo stato di calamità naturale"-

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona: Domenica 23 agosto esordio d’eccezione: la squadra guidata da mister Matteo Di Marzio sarà infatti di scena in trasferta contro il Celano di Fabio Iodice per il derby peligno-marsicano - ASD PRATOLA CALCIO comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister Aldo Di Corcia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: I SETTE CAVALIERI IN CAMPO PER IL PALIO DEL TRENTENNALE

SULMONA - " Sette cavalieri in pista, un esordiente chiamato a sostituire il plurivincitore Marco Diafaldi, il recordman della pista Lu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 ottobre 2016

DE CRESCENTIIS: “BENE DELIBERA SU TRASFERIMENTO FUNZIONI, ORA LA REGIONE RIPRISTINI GLI UFFICI CACCIA E PESCA E AGRICOLTURA SUL TERRITORIO”

L'AQUILA - "Prendiamo atto con piacere che, anche se con ritardo rispetto ai tempi auspicati, la Regione Abruzzo ha proceduto, nella riunione di Giunta all'approvazione della delibera che dà attuazione agli accordi sottoscritti con le Province sul trasferimento delle funzioni, tra le quali quelle relative ai settore caccia e pesca e agricoltura.Il passo successivo, ora, è quello di garantire, al più presto, la riapertura degli uffici finora in capo alla Provincia
il cui servizio è stato sospeso in attesa dell'intervento dell'amministrazione regionale a cui, a seguito della riforma Delrio, le funzioni sono state trasferite".Lo ha dichiarato il presidente della Provincia dell'Aquila Antonio De Crescentiis a margine della seduta del Consiglio provinciale, riunito questa mattina a L'Aquila.
"Chiediamo alla Regione di ripristinare al più presto i servizi caccia e pesca ed agricoltura negli uffici dell'ex Arssa di Avezzano, il cui personale può essere valorizzato proprio nello svolgimento di queste importanti funzioni per il territorio della Marsica, per tornare a garantire il rilascio delle licenze per la caccia e la pesca, ed il tesserino per la raccolta dei funghi".
"Per quanto riguarda il territorio della Valle Peligna e dell'Alto Sangro - aggiunge De Crescentiis - la Provincia mette a disposizione della Regione i locali della sede di Sulmona, all'interno di Palazzo Mazara, per ospitare gli uffici".
"Chiediamo alla Regione di fare presto - conclude De Crescentiis - per evitare ai cittadini gli ingiusti disagi che deriverebbero dai ritardi nell'attuazione della riforma".
Nel corso della seduta il Consiglio provinciale ha approvato all'unanimità due mozioni: una relativa all'istituzione di una commissione per approfondire la discussione sul progetto di messa in sicurezza del tracciato autostradale A 25; l'altra a sostegno della permanenza, all'interno dell'ospedale di Avezzano, di una unità operativa semplice di neurochirurgia.



 

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina