SULMONA - E’ giunto alla seconda edizione il “Concerto di inaugurazione dell’anno scolastico” dell’Istituto di Istruzione Superiore Ovidio. La tradizione, appena istituita, si è attivata grazie alla collaborazione con le realtà istituzionali storiche di Sulmona quali la Camerata musicale e il Concorso Internazionale di canto Maria Caniglia. Il concerto, che si è tenuto questa mattina presso il Teatro Comunale, aveva lo scopo di dare il benvenuto agli studenti delle classi prime dell’intero Istituto Ovidio che comprende il Liceo Artistico, il Liceo Classico,
il Liceo Linguistico, il Liceo delle Scienze Umane ed il Liceo Economico e sociale. Ai saluti delle autorità e della dirigente Caterina Fantauzzi è seguita l’esibizione del Maestro Gaetano Di Bacco al sassofono e del Maestro Sabrina Cardone al pianoforte. A loro si è affiancata la VicOvidio Music Band, orchestra ufficiale dell’Istituto, diretta dal Maestro Maurizio Ricciotti. I brani in programma hanno spaziato dai generi classici alla musica da film, toccando le opere dei più grandi autori del panorama italiano ed internazionale. Tra un brano c'è stato l’intervento degli “Ambasciatori di Ovidio”, studenti dell’Istituto Ovidio che hanno letto dei brani tratti dalle opere del grande autore latino, nostro concittadino, del quale l’intera comunità scolastica si accinge a celebrarne il bimillenario della morte, rendendo omaggio alla sua arte e diffondendo la conoscenza dei suoi versi immortali.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO