CAMPO DI FANO - Provare il brivido di un salto con una moto da cross si può. E si può anche a Sulmona, nella pista di Campo di Fano dove, domenica scorsa, si è svolta la prima manifestazione “Uilsp” patrocinata dal team “Pardi Racing” con la partecipazione di cinquanta piloti. Hanno gareggiato piloti esperti fino ai 50 anni ma anche bambini di otto anni che, stanno coltivando questa passione.
Un evento importante per il Centro Abruzzo che evidenzia, ancora una volta, come grazie alla caparbietà di alcuni imprenditori le cose si possono ancora fare. “In questo territorio c’è una grande passione per i motori – ha sottolineato l’organizzatore, Ottaviano Rosatone – ed è rappresentata proprio dalla presenza di domenica scorso sul circuito di Campo di fano.
Un evento che mette insieme la passione per lo sport ma anche la voglia di stare tra la natura. Per la riuscita della manifestazione ci siamo auto-tassati per cercare di aiutare i terremotati di Amatrice. Tutto il ricavato, infatti, è stato devoluto a loro. Un piccolo gesto – ha concluso - che, però, evidenzia la sensibilità della gente di questa area nei confronti di persone che, in questo momento, non posseggono più nulla”.
Barbara Delle Monache
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TORNA IL SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO. AL VIA IL BANDO DI CONCORSO PER GRUPPI ROCK EMERGENTI. CHIUSURA ISCRIZIONI: 15 GIUGNO 2026
SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA) - "L’Associazione Culturale Musicale Fondazione Silvio Di Giulio annuncia ufficialmente l’apertura de...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO


