ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

BUGNARA: AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA CULTURALE “LIBRI SOTTO LE STELLE”

BUGNARA - "Dal 10 luglio al 12 agosto quattro appuntamenti dedicati ai libri, alla fotografia e al territorio. Torna a Bugnara “Libri s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 settembre 2016

BICINCONTRIAMOCI, DUE NUOVI EVENTI

SULMONA - In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, giunta alla dodicesima edizione, che si terrà dal 16 al 22 settembre, e che quest’anno avrà come tema “La mobilità intelligente e sostenibile - un investimento per l'Europa”, l’associazione Fiab Sulmona Bicincontriamoci ha in programma due eventi.Il primo, in collaborazione con l’associazione dei Volontari delle Frazioni,
si svolgerà il 17 settembre, con partenza alle 17 da piazza XX settembre e destinazione la Badia Morronese ( foto 1) seguendo il percorso messo a punto da Bicincontriamoci. Seguirà una visita guidata all’interno della Badia e poi un ristoro preparato dai Volontari delle Frazioni.  Si farà ritorno a Sulmona con un’emozionante pedalata notturna alla luce della luna piena.  E’ previsto un costo di 10 euro comprensivi del biglietto di ingresso alla Badia e del ristoro.

E'  NECESSARIA LA PRENOTAZIONE PER LA VISITA GUIDATA ENTRO GIOVEDI' 15 SETTEMBRE

https://www.facebook.com/events/180142215728354/


Il secondo evento, Bici + treno in valle Subequana, in collaborazione con la Pro loco di Castel di Ieri, si svolgerà domenica 18 settembre con partenza dalla stazione ferroviaria di Sulmona.  Da Goriano Sicoli si arriverà prima al Tempio Italico di Castel di Ieri che sarà possibile visitare e poi al  Santuario della Madonna di Pietrabona ( foto 2 ) un luogo di culto antichissimo situato in posizione strategica sulla valle.  Il ritorno è previsto in treno dalla stazione di Molina Aterno, ma chi vuole, se non è troppo tardi, potrà proseguire in bici fino a Sulmona.

https://www.facebook.com/events/357438807977537/

Obiettivo dell’edizione 2016 della Settimana Europea della Mobilità è di mettere in evidenza  gli stretti legami tra economia e trasporto: lo slogan scelto, a tal proposito, è “Smart Mobility. Strong Economy”.

 Una pianificazione intelligente e l'uso dei trasporti pubblici può rappresentare una grande fonte di risparmio economico per le Pubbliche Amministrazioni e per i cittadini, oltre che un’importante occasione per sostenere la crescita economica locale.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina