ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli studenti in piazza, a Torino sassi contro la polizia. A Roma petardi verso il ministero - La telefonata tra il Papa e Putin: "Tregua per la città di Oleshky"- Il Papa in recupero, ha celebrato la messa. Diffuse le prime foto dal ricovero - Zelensky all'Ue, "la guerra nel 2027 costerà 155 miliardi, ne chiedo 70 a voi"- Il No Meloni Day: Gli studenti in piazza, cortei in tutta Italia. A Roma bruciate le bandiere di Usa e Israele - La protesta dei tir parte dal Sud. Presidi in Calabria, disagi in Basilicata e in Campania -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo - Incidente sul lavoro, 23enne muore in una cantina sociale nel Chietino - Welfare aziendale, De Cecco con cena di gala celebra il primato in Italia - Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: I PARCHI LETTERARI D'ABRUZZO."BILANCIO DELLE ATTIVITÀ E PROSPETTIVE FUTURE"

SULMONA VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Sulmona, si è tenuta la conferenza stampa promossa dalla Rete dei Parchi Let...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 2 luglio 2016

CASTEL DI SANGRO: IL MANAGER DELLA ASL, TORDERA SULLE ATTIVITA’ DI CHIRURGIA E ORTOPEDIA: “DA TEMPO IN CORSO ITER PER TROVARE SOSTITUTI DEGLI ANESTESISTI CHE SI SONO DIMESSI”

CASTEL DI SANGRO - “LA DECISIONE DI INDIRIZZARE LE URGENZE A SULMONA E’ TEMPORANEA E LIMITATA AL MESE DI LUGLIO”“Occorre trovare un equilibrio tra limiti di spesa e ridotta disponibilità di risorse ma al centro della nostra azione c’è, in modo tassativo, l’assistenza dell’utente”“Nei mesi scorsi, in seguito alle dimissioni di vari anestesisti negli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro, la Asl ha avviato tempestivamente procedure per conferire incarichi a tempo determinato in modo da trovare dei sostituti”
Lo afferma il Manager della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Rinaldo Tordera.
“Tuttavia, a causa della mancata accettazione, da parte degli interessati, di tali incarichi, non è stato possibile rimpiazzare gli specialisti dimissionari. Pertanto, a dispetto delle tempestive iniziative assunte dalla Asl”, aggiunge Tordera, “si è notevolmente ridotto il numero degli anestesisti e, di conseguenza, il numero di sedute operatorie riguardanti sia Sulmona sia Castel di Sangro,”
“Per questa ragione la direzione ha deciso di adottare un provvedimento temporaneo, limitato al solo mese di luglio, per indirizzare le urgenze dell’alto Sangro all’ospedale di Sulmona”
“Va precisato”, prosegue il Manager, “che il presidio di Castel di Sangro, durante il mese corrente,  tranne che per le urgenze, continuerà ad assicurare, sia pure in modo ridotto, le attività di chirurgia e ortopedia”
“Si tratta di trovare un equilibrio tra la ridotta disponibilità delle risorse di cui dobbiamo attualmente tener conto e i limiti di spesa fissate dalle legge, senza però mai dimenticare che al primo posto del nostro impegno resta, in  modo tassativo, la salvaguardia della salute e dell’assistenza degli utenti. A questa irrinunciabile necessità”, dichiara ancora Tordera, “va aggiunta anche l’esigenza di salvaguardare e sostenere il turismo dell’alto sangro che deve poter contare su servizi adeguati”
“Nel frattempo, dopo aver sentito il sindaco di Castel di Sangro, abbiamo deciso di incontrarci nei prossimi giorni”, conclude Tordera, “per discutere e concordare provvedimenti per il miglioramento dei servizi sanitari del territorio”

 

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina