SULMONA – Imponente concerto della Cappella Musicale Pamphiliana nella Cattedrale di Sulmona con il “Gloria per soli, coro ed orchestra (RV589) di Antonio Vivaldi”, Insieme Strumentale "Serafino Aquilano", solisti: Alessia De Amicis, Dalila Di Girolamo, Gabriella Bosco. Nonostante gli eventi concomitanti in città la manifestazione ha attirato un numeroso pubblico che ha tripudiato ai cantori continui applausi.
“ E’ stato un momento culturale di elevata carica emotiva”, ha sottolineato il vescovo di Sulmona-Valva Angelo Spina. Il maestro Alessandro Sabatini ha messo in evidenza come l’evento è stato sostenuto dalle attività commerciali del territoriale e patrocinato dalla diocesi e non ha ottenuto l’appoggio delle istituzioni. Commuovente e sentito il ricordo di Patrizia Petrella, madre di una delle componenti della Cappella Phamphiliana, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi. Soddisfazione per la buona riuscita del concerto è stata espressa dalla Presidente Nadia Di Bacco che ha ricordato come il gruppo, ancora poco conosciuto, lavora intensamente nel corso dell’anno al servizio della liturgia.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO