CASTEL DI SANGRO – Bagno di folla sabato sera al Teatro Tosti di Castel di Sangro per la presentazione di "noi1848", il giornale edito dall'associazione "Progetto Comune".Una scelta eloquente per il titolo della testata: 1848 sono state infatti le preferenze ottenute dall'omonima lista elettorale alle scorse amministrative. «Vogliamo ripartire da quel numero, quasi magico, e da quell'esperienza – ha spiegato Alfredo Fioritto, capogruppo di Progetto Comune in consiglio comunale.
Siamo 1848 ma vogliamo essere molti di più. Crediamo nella strada della partecipazione, della conoscenza e dell'informazione. Da qui la scelta di dare vita a questo giornale, che sarà la nostra espressione e il mezzo di comunicazione con i cittadini».Il giornale, a distribuzione gratuita, racconterà la città e darà voce alle attività e alle proposte del gruppo consiliare e dell'associazione di promozione sociale. Spazio anche ai lettori, con una sezione loro dedicata, e alla satira, con la vignetta firmata da "l'Abbutariélle", già seguitissima su Facebook.Sul palco, oltre a Fioritto, anche gli altri consiglieri di Progetto Comune Raffaella Dell'Erede, Diego Carnevale e Daniele Marinelli, il presidente dell'associazione Anna Lisa Gargano e il giornalista Vittorio Di Guilmi, direttore responsabile della neonata testata giornalistica. A condurre la serata è stata Martina Buzzelli, studentessa di Giurisprudenza presso l'Università di Teramo.Il periodico cartaceo, quattro pagine in formato "tabloid" a colori, sarà a cadenza bimestrale e avrà una tiratura di mille copie. Accanto a questo, una versione online del giornale (www.noi1848.it) con contenuti più aggiornati e una sezione video.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"DON FRANCESCO NON È STATO SOTTOPOSTO AD ALCUN INTERVENTO CHIRURGICO D'URGENZA"
SULMONA - "In merito all'incidente stradale occorso lungo la SS17, che ha visto coinvolto don Francesco Sciullo, la Diocesi di Sul...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
