SULMONA - Dicono "no" alla proposta di deliberazione di pedonalizzare corso Ovidio nel tratto di strada che va da via De Nino a via Manlio D'Eramo e lo fanno giudicandola politicamente inopportuna ed immotivata sul piano giuridico. A censurare la chiusura del salotto buono della città circa 150 commercianti del centro storico. "Apprendiamo con ansia e preoccupazione la voglia da parte dell'amministrazione di revisionare la Ztl - scrivono gli esercenti -.
Nella proposta di delibera se da un lato si vieta l'accesso ai residenti e titolari di attività, dall'altro non si indica per gli stessi alcun percorso alternativo per risolvere eventuali problematiche. Vogliamo ricordare alla giunta - continuano - che i residenti vengono già messi a dura prova per le varie manifestazioni che durante l'anno, si svolgono lungo corso Ovidio o nelle piazze limitrofe, impedendone il rientro in motorizzato alle proprie case.A questa già pesante limitazione, si aggiunge l'odierna proposta di deliberazione con la quale l'amministrazione pare voglia escludere definitivamente l'accesso dei residenti e dei titolari di attività commerciali alle loro proprietà". Un diniego secco anche in considerazione di quei cittadini diversamente abili che risiedono in centro e dei titolari di attività commerciali, su menzionati, che andrebbero incontro a seri problemi di approvvigionamento merci. In chiosa alla petizione già protocollata in Comune i commercianti non mancano di sottolineare che faranno valere il loro disappunto e la presunta illegittimità nelle sedi opportune.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO