SULMONA - Partirà il 18 ottobre prossimo la sessantreesima stagione della Camerata Musicale sulmonese. Ad aprire la serie di eventi l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara. Diciannove gli eventi in programma che occuperanno l’intero periodo invernale. Un programma che spazia tra Orchestre Sinfoniche, Musica da Camera, Jazz e balletti. Non mancheranno i concerti di Natale, uno su tutti, “Lo Schiaccianoci” di Cajkovskij, in programma per il 27 dicembre.
“Nonostante i gravi problemi economici la Camerata ci sarà ed andrà avanti a grandi falcate – ha precisato il direttore artistico, Gaetano Di Bacco -. La nostra città non può perdere anche la cultura del teatro. Sarebbe troppo. Il cartellone che abbiamo preparato per questa stagione 2015, nonostante le ristrettezze economiche, è di grande livello ed è l’unico che ci sarà in Abruzzo. Il mio invito, quindi, è quello di abbonarsi per sostenere le attività”. Il primo a raccogliere l’invito il sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli, che ha sottoscritto il primo abbonamento. “E’ nostro obiettivo mantenere i concerti della Camerata Musicale – ha sottolineato il primo cittadino – non possiamo permettere che una delle pietre più antiche di questa città muoia. Quindi, anche se, con grandi sacrifici sosterremo tutti gli eventi”. Ad annunciare che il cartellone potrebbe essere ampliato con qualche appuntamento di prosa, l’assessore alla Cultura, Luciano Marinucci che sta lavorando alla proposta inoltratagli dallo stesso Di Bacco a chiusura della scorsa stagione.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO