SULMONA – La stagione estiva ha rimesso in moto l'economia cittadina. E' quanto conferma il Presidente di Ascom Fidi Ascom Servizi Sulmona Claudio Mariotti. Ristoranti, pizzerie, bar e negozi di abbigliamento storici hanno lavorato- rileva Mariotti- solo le attività con gravi carenze strutturali non sono riuscite a beneficiare del flusso turistico. L'estate dunque ha portato a Sulmona una boccata d'ossigeno, creando movimento e indotti economici. "I problemi ora cominceranno con il ritorno dell'autunno", incalza il Presidente di Ascom Fidi Ascom Servizi.
" La gente andrà via e torneranno le sofferenze perché le spese da affrontare per le attività commerciali non sono poche e gli incassi sono relativi solo a determinati periodi". Mariotti torna a stuzzicare l'amministrazione comunale, specie sul fronte dell'aumento della Tari, chiedendo un occhio di riguardo per le attività produttive e artigianali. Per conoscere invece il numero delle attività che hanno aperto o chiuso i battenti nel 2015 si dovrà attendere ancora un po'. Un segnale di inversione di tendenza già c'è stato. Nel mese di agosto hanno aperto tre nuove attività nel capoluogo peligno, di cui una nella zona industriale e due in pieno centro storico. Per Mariotti è buon segno anche se- chiosa il Presidente di Ascom Fidi- "con la Camera di Commercio abbiamo notato che le nuove attività resistono sul mercato quando superano il quinto anno di vita".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COMMEMORAZIONE 82 ANNI DOPO, SULMONA NON DIMENTICA: UNA MESSA PER LE VITTIME DEL '43
SULMONA - "La città di Sulmona si prepara a commemorare l'82° anniversario del tragico bombardamento che, il 27 agosto 1943, colpì...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO