PACENTRO - Nasce con l'obiettivo di incrementare il flusso turistico e salvaguardare la vocazione economica del territorio, il progetto di realizzare a Pacentro una zipline che permetterà agli appassionati della natura e delle bellezze paesaggistiche di compiere un volo in una specie di funivia. Il progetto rientra nell’ambito del collettore turistico dei Fondi Fas della Valle Peligna che, con un investimento di 690 mila euro, abbraccia tre comuni: Pacentro, Pettorano sul Gizio e Cansano.
Il Comune di Pettorano realizzerà un Parco archeologico industriale. Cansano si occuperà di completare il Campus Ambientale. Dei 690 mila euro, 300 sono stati stanziati dalla Regione per la zip line di Pacentro. A premere l’acceleratore è stato nei giorni scorsi il sindaco Guido Angelilli che assicura: “ la funivia ci sarà”. “ Abbiamo sciolto tutti i nodi e i tempi in questa fase sono strettissimi”, aggiunge il primo cittadino che crede nella buona volontà e nella sapiente direzione del Parco Nazionale della Majella che farà da stazione appaltante per i tre comuni.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MONTESILVANO: NAZIONALE PATTINAGGIO CORSA OSPITE IN COMUNE IN VISTA DEL PROSSIMO MONDIALE CINESE
MONTESILVANO - " Il sindaco De Martinis: Oggi non solo momento di sport, ma vera celebrazione della nostra comunità e dei valori che il...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO