SULMONA - Cresce la preoccupazione in città per le sorti del Concorso Internazionale di Canto Lirico Maria Caniglia che dovrebbe partire il prossimo 17 settembre ma stando al nuovo allarme lanciato ieri dal Direttore Artistico dell'omonima associazione Gaetano Di Bacco, potrebbe saltare dopo trentadue anni. Mancano i fondi e i vertici dell'associazione sono costretti ogni anno a organizzare la grande kermesse con il patema d'animo.
Prima di gettare definitivamente la spugna si dovrà attendere la seduta del Consiglio Regionale di martedì prossimo. " Vediamo se riusciamo ad ottenere una variazione di bilancio", incalza ancora una volta Di Bacco. " Ci vuole sempre un occhio di riguardo per coloro che fanno la cultura per professione e non per hobby", tuona il Direttore artistico, ribadendo che non tutto si può rimandare al volontariato. La prestigiosa manifestazione nel corso degli anni è divenuta un fiore all'occhiello per Sulmona e per il Centro Abruzzo. Sarebbe sufficiente sfogliare l'albo d'oro per trovare gli allora emergenti talenti del Concorso Caniglia, oggi stelle in molti dei più grandi teatri lirici del mondo. Perdere un evento del genere sarebbe davvero un peccato per una città come Sulmona che proprio dalla cultura vuole ripartire per superare la crisi.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SAP L’AQUILA, SUCCESSO AD AVEZZANO: "CITTADINI E ISTITUZIONI AL FIANCO DEL SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA E DELLA POLIZIA DI STATO"
L'AQUILA - “Migliaia di volantini distribuiti in Piazza Kennedy. La Segreteria provinciale guidata da Claudia Pace: “La Marsica chiede ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO