ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO CELEBRA TEOFILO PATINI: UNA GIORNATA STORICA TRA ARTE, MEMORIA E IDENTITÀ. INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE ALLA PINACOTECA PATINIANA E TUMULATE LE SPOGLIE DEL PITTORE NELLA CAPPELLA MONUMENTALE A LUI DEDICATA
CASTEL DI SANGRO - " Una giornata destinata a segnare un momento indelebile nella storia culturale e civile di Castel di Sangro e dell’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
lunedì 2 marzo 2015
"UNA FONTANA PATTUMIERA IN PIAZZA GARIBALDI"
SULMONA - Domenica mattina. Una bella giornata di sole ed una bella passeggiata. Ma è in piazza Garibaldi che lo spettacolo si compie. Il fontanone simbolo delle mura storiche della città è invasa completamente da lattine di birra. Oltre all'inciviltà di chi durante la movida del sabato sera non si preoccupa di trovare dei cestini della spazzatura per buttare i rifiuti c'è anche il disservizio da parte di chi, avrebbe dovuto pulire visto che nel fine settimana la città è piena di turisti.
L'assurdo. Se la scorsa settimana erano i portici ad essere invasi dalle feci, ieri, ad essere presa di mira è stata piazza Garibaldi. Una vergogna per tutti. Ma soprattutto per gli amministratori che ancora hanno il coraggio di presentare la città in uno stato di abbandono complessivo.
L'affidamento del servizio al Cogesa avrebbe dovuto risolvere la situazione della pulizia ma sembra che sia il contrario. Anzi se qualcuno vuole avvisare la Polizia Municipale non si può fare proprio nulla perché gli operatori del servizio lavorano fino al venerdì. Ma come si può? Bene affidare il servizio se lo stesso funziona ma se operatori commerciali, turisti e residenti si lamentano forse è il caso di rivedere qualcosa. "Quello che si vede nelle ultime settimane è vergognoso - hanno sottolineato i commercianti -. Se prima il servizio non funzionava adesso è completamente al collasso. Ma la cosa più assurda è che nessuno controlla. Ma si può sapere cosa dobbiamo farne di questa città. Qualcuno deve pur dirci di che morte dobbiamo morire. La città e noi tutti vogliamo una risposta". Che peccato soprattutto in vista della bella stagione. La città dovrebbe risplendere ed, invece, nulla si vede.
Barbara Delle Monache