ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Presunti abusi su alunne minorenni, arrestato insegnante - Trump: "Riunione nella Situation Room per decidere sull'Iran"- Scontro tra uno scuolabus e un'auto, 19 feriti, 14 i bambini. Il conducente dell'auto era senza patente - Un drone russo colpisce la Romania. Mosca: "Siate vigili, il sonno tranquillo è finito"- "Accordo tra Usa e Iran", ma Trump vuole altri giorni per pensarci -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hegseth : "Usa capaci di riprendere la guerra". L'Iran: "Pronti a una pace dignitosa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese - Nuova Pescara, il Tar annulla i referendum di Spoltore e Montesilvano - Pettinari, in corso lo sgombero del fortino della droga a via Tavo -

Sport News

# SPORT # Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

A PESCARA SI PREMIANO IL TALENTO E L'IMPEGNO FEMMINILE, TORNA IL PREMIO DEA

PESCARA - "Torna il Premio DeA, l’iniziativa dedicata al valore, al talento e all’impegno femminile nei settori della cultura, del soc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 marzo 2015

PROGETTO REGIONALE"CULTO E CULTURA IN ABRUZZO"VENERDI' 27 INCONTRO A PALAZZO S.FRANCESCO

SULMONA - L’ Assessore al Turismo e Cultura di Sulmona comunica che  il giorno venerdì 27 marzo p.v. alle ore 17:00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo S. Francesco incontrerà  gli operatori turistici e culturali del territorio al fine di illustrare, con il contributo del referente attuatore del Progetto Regionale “Culto e Cultura in Abruzzo”  (dr. Enzo Giammarino, della società InFiera), gli sviluppi e le novità legate al Cammino dell’Apostolo Tommaso, di cui il Comune di Sulmona è autorevole socio e partner.

"Questo importante itinerario religioso abruzzese si sviluppa nel cuore della nostra Regione su un tracciato di circa 130 chilometri fino alla tomba dell’Apostolo Tommaso ad Ortona e di esso la nostra Città rappresenta una delle tappe principali. Inserito nella rete dei Cammini della Fede d’Europa, promosso e veicolato ormai da qualche anno nelle fiere e workshop europei di settore, verrà proposto dalla Regione Abruzzo e dalla società InFiera anche a Milano, presso EXPO 2015.
Durante l’incontro di venerdì verranno illustrati i risultati raggiunti, le opportunità e prospettive di sviluppo turistico legate al progetto, le azioni di promozione intraprese e quelle in programma per il futuro"si legge nella nota giunta in redazione.
"Si preannuncia, inoltre, che domenica 19 aprile p.v. si svolgerà a Sulmona la prima giornata de  il “Cammino abruzzese con Culto e Cultura”, l’evento dimostrativo del percorso ( articolato in sei diverse uscite sul territorio regionale) riservato, oltre che a tutti i partner del progetto, ai pellegrini e ai camminatori abruzzesi che vorranno approfondire la conoscenza del patrimonio religioso – culturale dell’Abruzzo in generale, e teso, nella giornata dedicata a Sulmona, a promuovere le eccellenze monumentali e paesaggistiche del nostro territorio (tappa Sulmona – Pratola – Roccacasale)".



                            L’Assessore alla Cultura e Turismo
                                      Dott. Luciano Marinucci


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina