ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcinelli: "E' stata una tortura ma sono sopravvissuto"- Salvini, Macron pericoloso e disperato. Mai soldati in Ucraina - Fonte araba: "Sul tavolo la migliore bozza di accordo"- Violento arresto di uno studente italiano a Miami- Zelensky finisce nella lista dei ricercati di Mosca - Israele: "Ok di Hamas a liberare i primi ostaggi anche senza la fine del conflitto"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ritrovata la 54enne scomparsa in Abruzzo, sta bene - Malore in fabbrica, muore lavoratore 56enne in Abruzzo - Scomparsa in Abruzzo, le ricerche si spostano a Casalbordino - Ha dato cibo ai due orfani dell'orsa Amarena, è polemica-

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

RITROVATA A CASTEL VOLTURNO IN BUONA SALUTE LA 54ENNE SCOMPARSA DA LANCIANO

LANCIANO - " È stata ritrovata a Castel Volturno, Milena Santirocco, la 54enne di Lanciano, maestra di ballo, scomparsa dallo scorso 29...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 15 dicembre 2014

"UN NUOVO NIDO PER I BIMBI DELLA VALLE PELIGNA" SABATO 20 DICEMBRE A PRATOLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE

PRATOLA - Cerimonia di inaugurazione per il nuovo asilo nido Sabato 20 dicembre ore 11,30 a Pratola Peligna."Enorme è la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Pratola Peligna che vede coronato il sogno di dare ai bambini non solo della  Città ma anche di tutto il comprensorio un asilo nido nuovo, sicuro ed efficiente. Un punto fondamentale del nostro programma elettorale viene rispettato, un altro tassello nel percorso che ci vede impegnati nel rispondere in maniera concreta alle esigenze dei Cittadini.
  Questa volta sono i bambini l’obiettivo del nostro impegno nella consapevolezza che la civiltà di una Comunità si misura nella capacità di assicurare ai più piccoli un futuro sereno, sicuro e rispettoso dell’ambiente.  Si inaugura così una struttura intercomunale, che servirà anche i Comuni di Prezza, Roccacasale e Corfinio, nata grazie allo sforzo congiunto di pubblico e privato, con un aggravio di spesa per le casse comunali solo minimo"si legge in una nota giunta in redazione.
"Per questo motivo corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro che hanno voluto contribuire alla realizzazione di questo sogno, alla costruzione di una struttura che segna in maniera indelebile la storia della nostra Città. Un’opera, quella del nuovo asilo nido, progettata e realizzata secondo le più recenti concezioni edilizie nel pieno rispetto della normativa antincendio e antisismica aspetto questo, alla luce dei recenti drammatici accadimenti, che è e sarà sempre al centro della nostra attività amministrativa.
Gli eccellenti standard impiantistici, attraverso moderne scelte tecnologiche quali i pannelli fotovoltaici ed il riscaldamento a pavimento,  ed il ricorso ad avanzate scelte di bioedilizia garantiscono elevati standard di isolamento termico ed acustico. Innovative ed improntate alla ricerca della massima sostenibilità sono state anche le scelte per gli arredamenti degli interni.
 Un sogno, il nostro, che si avvera nonostante le critiche e le perplessità di quanti non hanno voluto credere  nella riuscita del progetto ma che, grazie alla tenacia ed alla ostinazione di chi è consapevole di lavorare per il bene dei Cittadini, si è realizzato. E allora siamo convinti che di qui a poco questo luogo privilegiato, questo “nido” si riempirà delle grida gioiose dei bambini che di qui inizieranno il loro percorso di vita e di condivisione.
Appuntamento quindi Sabato 20 Dicembre alle ore 11.30 presso il nuovo Asilo Nido, in via del Rio, per la cerimonia di inaugurazione che vedrà la graditissima presenza  di quelle persone che hanno  contribuito alla realizzazione di questa opera tra i quali i rappresentanti  della famiglia Colaiacovo della Colacem S.p.A. di Gubbio e le delegazioni della BCC Valdostana e dell’AVIS di Cernusco sul Naviglio".


L’Amministrazione Comunale