ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto alle Eolie, quattro scosse in mare, la più forte 4.8- Un vigilante spara ad un ladro, il rapinatore è morto- Tre collaboratori locali di una ong svizzera uccisi in Congo - Scontro tra governo e corte dell'Aja, Tajani: "Bisogna indagare la Cp"- Trump insiste: "Israele cederà Gaza agli Usa dopo la guerra"- Mosca, incontro Putin-Trump forse già a febbraio -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve fresca, prenotati tra Roccaraso e Ovindoli 73 bus per il fine settimana - Turisti e tiktoker, salgono prenotazioni bus per Roccaraso- Sulmona-Carpinone, il Comune di Castel di Sangro chiede il ripristino della linea ferroviaria -

Sport News

# SPORT # Calcio: a Carpi per il Pescara gara da non fallire- L'Italia vince l'oro nel parallelo a squadre. Battuta la Svizzera - Calciomercato Pescara: preso l’attaccante Thomas Alberti dal Modena. Vergani al Sud Tirol. Domenica Carpi-Pescara in diretta su Rete8 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO LUCA TIRABASSI IL CANDIDATO SINDACO DELLA COALIZIONE DI CENTRODESTRA E DEI CIVICI PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI SULMONA

SULMONA - La presentazione  ufficiale del candidato sindaco del centrodestra, Luca Tirabassi, si è tenuta oggi  presso l’hotel Meeting . Un ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 ottobre 2014

SETTIMA SCONFITTA CONSECUTIVA PER IL SULMONA BATTUTO PER 1- 0 DAL FRANCAVILLA


(video intervista Alessandro Del Grosso, Emidio Oddi e Rudy D'Amico)
(video sintesi)CLICCA QUI
SULMONA - Ennesima sconfitta del Sulmona battuto in casa dal Francavilla per 0 - 1 (foto).Un risultato bugiardo visto l'andamento della gara in particolar modo nei secondi 45 minuti.Gli ovidiani, passati in svantaggio con l'ex Lalli, nella ripresa hanno gettato alle ortiche due grosse opportunità con Di Rocco e Cuccurullo.In pieno recupero un rigore netto negato al Sulmona per una trattenuta in area su Cavasinni.Espulso per proteste il tecnico Emidio Oddi.Tanto rammarico per la squadra, i tifosi e la società.
Passando alla cronaca parte bene il Francavilla che al 6' pt ci prova con La Selva, ma Carosa non si fa sorprendere e para a terra.Un minuto piu' tardi Di Francia prova dalla distanza a sorprendere Spacca, che si rifugia in calcio d'angolo.Al 10' pt tocca a Lalli su punizione impegnare l'estremo difensore del Sulmona Carosa che respinge con i pugni, l'azione prosegue ma viene fermata per un fallo in area da parte del Francavilla.E' solo il preludio della rete, che arriva puntuale un minuto dopo.Sempre su punizione calciata magistralmente dall'ex Bordoni, Lalli salta piu' in alto di Di Francia e da pochi passi di testa batte Carosa per lo 0 - 1.La reazione del Sulmona arriva al 18' st con una botta dalla distanza di Campanella che termina alta sopra la traversa.Al 20' pt viene espulso il tecnico Emidio Oddi per proteste.Il Sulmona non riesce mai a rendersi pericoloso in avanti, anzi è il Francavilla al 24' st, con la solita punizione battuta da Bordoni, a rendersi pericoloso.Di testa interviene Milizia che spedisce sul fondo.Sulmona evanescente e prevedibile con Di Rocco sempre poco servito.Sulle fasce a destra e sinistra non arrivano mai palloni giocabili per l'attaccante biancorosso.Al 43' pt arriva anche la seconda rete per i giallorossi, annullata per un fuorigioco dubbio da parte di Bordoni (foto).Nella ripresa
entra subito Cuccurullo al posto di uno spento D'Ippolito e il gioco del Sulmona subisce una sorta di metamorfosi.Al 5' st ci prova dalla distanza Cavasinni, palla alta.Al 6' st tocca nuovamente ai due ex Bordoni e Lalli mettere paura al Sulmona.Bordoni serve Lalli  che conclude di testa, ma questa volta Carosa non i fa sorprendere.

 Quattro minuti dopo tocca a Di Cola a concludere in porta, Spacca para senza problemi.Il Sulmona è sicuramente piu' incisivo e all'11' st va vicinissimo al pareggio.Cuccurullo da destra si libera bene ed entra in area, fa partire un diagonale rasoterra che Spacca devia in tuffo proprio sui piedi dell'accorrente Di Rocco, che conclude a colpo sicuro, ma all'ultimo momento Di Serafino salva(foto).
Il Sulmona insiste, entrano Del Gizzi, per Pelusi e Palmiero per Iacovone.La manovra ne guadagna in fase offensiva con una linea offensiva a quattro, Reale a sinistra, Del Gizzi a destra, Di Rocco e Cuccurullo in avanti.Al 27' è Campanella a concludere dalla distanza, sfera sul fondo.Al 36' st altra grossa occasione per gli ovidiani con Cuccurullo che conclude da breve distanza, Spacca si salva di piede(foto).
Il Sulmona è padrone del campo e il Francavilla riparte con delle azioni di rimessa.Al 41' st La Sella, dopo un errore difensivo da parte del Sulmona, impegna Carosa che respinge.Al 46' st tocca nuovamente a Lalli calciare di destro, la sfera si spegne sul fondo.Il Sulmona tenta il tutto per tutto e in pieno recupero Cavasinni viene palesemente strattonato in area, ma per l'arbitro non è rigore(foto).Grandi proteste in campo e sugli spalti.Domenica altra gara interna con la capolista San Salvo.
il rigore non assegnato al Sulmona

l'espulsione di Oddi







ECCELLENZA – I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

CAPISTRELLO – VASTESE: 4-2   18’pt Soria (Vastese), 19’pt Edoardo De Meis (Capistrello), 3’st Di Gaetano (Capistrello), 25’st Miccichè (Capistrello), 35’st Bonusso (Vastese), 40’st Di Gaetano (Capistrello)

MARTINSICURO – AVEZZANO: 2-2   27’pt Moro (Avezzano), 39’pt Tabacco (Avezzano), 16’st Rosa (Martinsicuro), 20’st Tedeschi (Martinsicuro)

MONTORIO 88 – CUPELLO: 3-1   1’st Quintiliani (Cupello), 23’st e 26’st Coccia (Montorio), 44’st Potacqui su rigore (Montorio)

PATERNO – ALBA ADRIATICA: 1-0   20’st Sabatini

PINETO – ACQUA & SAPONE: 3-0   44’pt Nardone, 26’st Colacioppo su rigore, 39’st Nardone

SAN SALVO – MIGLIANICO: 2-1   15’pt Di Pompeo (Miglianico), 6’st e 15’st Marinelli (San Salvo)

SULMONA – FRANCAVILLA: 0-1   11’pt Lalli
TORRESE – RC ANGOLANA: 2-1   2’pt Di Sante (Torrese), 14’st De Sanctis (Torrese), 40’st Farindolini (Angolana)

VASTO MARINA – BORRELLO: 1-0   43’st Cataruozzolo


CLASSIFICA

PINETO     15
SAN SALVO     15
PATERNO     14
TORRESE     14
AVEZZANO     13
FRANCAVILLA     13
MARTINSICURO     11
ANGOLANA     10
MONTORIO 88     10
VASTESE     10
CAPISTRELLO       9
MIGLIANICO       9
ALBA ADRIATICA     8
ACQUA & SAPONE     6
VASTO MARINA     6
BORRELLO     5
CUPELLO     5
SULMONA     0





CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani l'informativa dei ministri Nordio e Piantedosi su Almasri - Attacco a colpi di arma da fuoco in una scuola in Svezia, l'attentatore si è sparato- Israele pronta a discutere un cessate il fuoco 'esteso' a Gaza. Ultradestra, via dal governo se avanza l'accordo- La Cina risponde a Trump: dazi al 15% su carbone e gas Usa - Scontro su Meloni in Aula, arrivano Nordio e Piantedosi - Trump concede un mese al Messico per negoziare sui dazi, colloqui con Canada e Cina- Esplosione in un grattacielo a Mosca, morto il fondatore della milizia filorussa nel Donbass -