ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros - Antonelli trionfa anche a Monaco, nel pazzo gp, Hamilton è secondo - Messa di Leone a Madrid, in piazza oltre un milione di fedeli - Urne aperte in 12 regioni per i ballottaggi e per il voto in 148 comuni in Sardegna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si ribalta barcone con migranti, recuperati 10 cadaveri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in proma categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli - Pescara calcio: il club valuta il ritorno di Delle Monache - Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

A BORGO PACENTRANO IL PALIO DELLA CORDESCA 2026

  SULMONA - "È il Borgo Pacentrano ad alzare il palio della ventitreesima edizione della Cordesca, la Giostra Cavalleresca dei bambini....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 ottobre 2014

DOMENICA 2 NOVEMBRE A CASTELVECCHIO SUBEQUO LA SANTA MESSA IN DIRETTA TV SU RETE 4

CASTELVECCHIO SUBEQUO - La Chiesa monumentale di San Francesco D’Assisi a Castelvecchio Subequo - paese di oltre 1000 abitanti, antica Superaequum, nel territorio del Parco Regionale Sirente Velino e della Comunità Montana Sirentina – farà da cornice alla trasmissione nazionale dell’emittente televisiva Rete4, durante la celebrazione della Santa Messa di domenica prossima 2 novembre, alle ore 10:00.La funzione religiosa sarà officiata dal Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva Mons. Angelo Spina, concelebrata dal Padre Provinciale Fabrizio De Lellis, dal Parroco Padre Bonaventura Febbo e da Padre Massimiliano Di Carlo.
La locale Corale ‘’Nuove Armonie Ensemble’’ animerà la cerimonia religiosa.L’iniziativa è stata selezionata dall’emittente televisiva del Gruppo Mediaset su segnalazione dei Frati Minori Conventuali con la collaborazione dell’Associazione ‘’Sanguis Francisci’’ e dell’Amministrazione Comunale.Collegarsi in tv con tutta l’Italia, nel trasmettere un evento religioso per un paese dell’Abruzzo interno, ricco di storia, arte e cultura, assume più valenze.Per il paese, caratterizzato negli ultimi cinquant’anni da una vistosa emigrazione con intere famiglie ormai integrate prevalentemente nel nord Italia, la celebrazione in TV costituisce un momento di condivisione, raccoglimento e ricostituzione di una comunità, dispersa ma rimasta in ogni caso legata alle proprie radici culturali, tutelate da chi vi è restato.

E’ occasione, come valore aggiunto, per cercare di contribuire a celebrare e riscattare un territorio montano - seppur penalizzato nello sviluppo socio economico dalla posizione geografica e dall’isolamento dai maggiore centri urbani - grazie ad un sacro luogo francescano: Il complesso conventuale con Chiesa, inserito anche tra i ‘’Luoghi del cuore’’ sul sito del Fondo Ambiente Italiano.
Appuntamento dunque, per chi non potrà essere fisicamente presente all’evento, su Rete4 alle ore 10:00, domenica prossima 2 novembre da Castelvecchio Subequo, in provincia dell’Aquila.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina