BAGNATURO - Una giornata tutta speciale è stata quella vissuta dai ragazzi della casa famiglia di Raiano il primo Maggio. Grazie ad un’organizzazione impeccabile da parte dell’International Police Association di Sulmona, nella persona del segretario Gionni Biondi, e alla collaborazione del Borgo di Porta Pacentrana nonchè dell’Associazione”la Fenice”, capitanata dal fondatore e vice sindaco di Pratola Peligna Costantino Cianfaglione e del Conad di Viale Mazzini, i giovani della struttura raianese, hanno avuto l’opportunità di godersi una giornata di beneficenza indimenticabile ed a loro dedicata.
Si è iniziato alle 11.00 con il corteo degli sbandieratori per le vie di Bagnaturo e culminato in una rappresentazione coreografica tenutasi nello spiazzo appositamente predisposto ed abbellito per l’occasione dall’ opera dei volontari della frazione.
Subito dopo il Presidente dell’IPA Mauro Nardella ha voluto salutare i convenuti ringraziandoli per la splendida accoglienza e spiegando loro il significato della manifestazione. A seguire l’intervento
della responsabile della casa Fiamma Di Giovanni la quale, nel ringraziare tutti gli organizzatori, ha voluto far capire quanto importanti siano manifestazioni come quella fatta vivere ai ragazzi e quanto rilevanti possano essere le stesse se si pensa all’estrazione sociale degli “abitanti” della casa .
Terminati i convenevoli,i ragazzi hanno stretto amicizia con quelli del posto cimentandosi in giochi sociali che hanno permesso loro di confrontarsi in bellezza con i loro coetanei.
Dopo il lauto pranzo offerto dal ristorante “la fiaccola” della frazione “Badia”, il Presidente Nardella ha consegnato nelle mani della responsabile della casa famiglia i buoni acquisto per i 9 ragazzi che abitano nella struttura.
L’International Police Association continuerà nell’opera intrapresa in materia di solidarietà dicendosi pronta a sostenere altre realtà bisognevoli di aiuto.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"
PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto pres...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO