POPOLI -
Oggi Lunedì 9.12.2013, alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Popoli, si terrà una Tavola Rotonda sul tema :“
Sport in Valle Peligna: e se facessimo squadra?”L’incontro organizzato da “Ripensiamo il Territorio” e l’Assessore allo Sport del Comune di Popoli, Davide Vincenzo, ha trovato l’appoggio nel Dr. Gabriele Gravina che si è reso disponibile a fecondare l’idea insieme a un gruppo di associazioni che hanno aderito all’incontro. Si tratta di un primo momento in cui cercheremo di capire le realtà e i problemi, individuando possibilità e vantaggi di una maggiore coesione, data la situazione economica problematica.
Non siamo riusciti a coprire tutti gli interessati potenziali a causa di problemi tecnici, pertanto ci affidiamo, scusandocene, anche a questo comunicato per invitarli.

Al momento ci sono già diversi Sindaci, come quello di Sulmona, Pratola Peligna, Roccaraso e Popoli, che ha deciso di ospitarci gentilmente, oltre che diverse società sportive afferenti a varie discipline, dal Calcio alla Scherma, all’Ippica, passando per il Tennis e il Nuoto. Saranno così sondate le idee e i progetti possibili con massima apertura. Come segno positivo di Coesione rivolta al territorio, a dimostrazione che le barriere che ci hanno diviso finora, finalmente cominciano a cadere nell’interesse generale del Centro Abruzzo e della valle Peligna, presenzierà la Vice-presidente della Provincia de L’Aquila, Avv. Antonella Di Nino.
L’incontro sarà moderato dal Dr. Salvatore Fluttuante.
"Non sarà trascurato, ovviamente, il tema della grande squadra del Sulmona intorno alla quale sicuramente ci stringiamo solidalmente e a cui speriamo di dare il nostro umile apporto positivo, con una possibile prospettiva strategica di Coesione"si legge nel comunicato a firma degli organizzatori.