ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mass start pattinaggio velocità, Giovannini bronzo, l'azzurro regala la 30/a medaglia all'Italia - Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% "con effetto immediato"- Il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora è un angelo. Farò una fondazione a suo nome"- Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani - Attacco a Odessa nella notte, incendi dove sono caduti i droni russi e case in cenere -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il richiamo di Panetta: "Salari bassi e occupazione non bastano per la crescita del Pil"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

A ROMA LA SECONDA CONFERENZA NAZIONALE DELLE ELETTE E DEGLI ELETTI DI AVS “VISIONE COMUNE – PER GOVERNARE DAI TERRITORI”

ROMA - "Si è tenuta oggi a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, la Seconda Conferenza Nazionale delle Elette e degli Eletti di Al...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 3 dicembre 2013

ONAV, AL VIA CORSO PER "ASSAGGIATORI DI VINO"

PRATOLA  - Il  30 novembre scorso presso il Palazzo Colella in Via Matteotti a ha ufficialmente aperto le iscrizioni al corso per Assaggiatori di vino.Chiunque si può iscrivere all’ONAV. Pratola Peligna (AQ) il delegato Provinciale dell’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) Sig.ra Di Bacco dr. Velia.La Di Bacco nella relazione di presentazione, alla presenza di un pubblico numeroso, ha spiegato il programma del corso che comprende 18 lesioni dai contenuti tecnoco-pratico e di degustazioni mirate ad approfondire la cultura del vino
Le lezioni sono condotte da selezionati enologi, enotecnici e da maestri assaggiatori ONAV, al termine del corso, dopo aver superato il test finale verrà rilasciata dall’ONAV la patente di “Allievo Assaggiatore di Vino" e dopo di due anni un tirocinio, il nominativo dell’Allievo sarà inserito nell'Albo Nazionale Assaggiatori de l’ONAV.
Il corso per Allievo Assaggiatore di Vino si propone di migliorare la cultura enologica approfondendo argomenti di elementi di fisiologia dei sensi, di tecnica di degustazione, di vitivinicoltura e di legislazione vinicola per preparare l’Allievo alla valutazione dei pregi o difetti dei vini ecc.
Al termine il Direttivo della Sezione Provinciale ONAV di L’Aquila ha organizzato una prova di degustazione gratuita di Barbera DOC molto apprezato dai presenti.
Il relatore ha confermato che la Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna provvederà a rateizzare il pagamento della quota di partecipazione senza aggravio di spese.
Chiedo gentilmente di voler promuovere la nostra iniziativa al fine di coinvolgere quanti più utenti interessati.
Info via Email aquila@onav.it
Rino Raffo cell. 366.4678001
Dr. Velia Di Bacco cell. 338.9675646
Sede. 0864 273300 

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina