"Finalmente con la Giostra d'Europa, per noi fiore all'occhiello, abbiamo toccato un altro traguardo" ha sottolineato Taglieri "Per noi che, come voi, viviamo un momento di crisi, la cultura rappresenta un valore ed
Tra gli ospiti il Conte Paul de Lannoy, discendente della famiglia che ebbe il principato su Sulmona per tutto il 1500. L'emblema araldico di questa stirpe sono i tre leoncini, presenti anche sulla fontana di Sant'Agata, che il Borgo Pacentrano ha riprodotto sulle proprie insegne.
A partire dalle 17.30 di oggi, con appuntamento in piazzale Carlo Tresca, si svolgerá uno spettacolo itinerante con passeggiata per gruppi di 15/20 persone in turni ad intervallo di quindici minuti (per la prenotazione é presente un gazebo in piazza Tresca) negli angoli e piazze piú suggestivi e simbolici di Sulmona, dove si esibiranno i rappresentanti in brevi spettacoli i figuranti delle delegazioni europee.
DI SEGUITO DELEGAZIONI E ABBINAMENTI CON I BORGHI E SESTIERI:
BORGO/SESTIERE DELEGAZIONE EUROPEA
Sestiere Porta Japasseri Zante (Grecia)
Sestiere Porta Bonomini Colchester (Inghilterra)
Borgo San Panfilo Burghausen (Germania)
Borgo Santa Maria Tomba Milano (Italia)
Orastie (Romania)
Borgo Pacentrano Cesky Krumolov (Rep. Ceca)
Sestiere Porta Filiamabili Bruxelles (Belgio)
Sestiere Porta Manaresca Aldea del Rey (Spagna)