D'Agostino e al pianoforte Renato Barattucci regia Mario Fracassi. L’attrice animerà i racconti e coinvolgerà il pubblico con canzoni e filastrocche. Tra le storie proposte, alcuni classici dell’universo rodariano, come Il pescatore di Cefalù, Cappuccetto rosso sbagliato, il Tamburino magico, il Pifferaio e le automobili, tutte tratte dalla raccolta “Favole al telefono” dell’autore tra i più conosciuti e tradotti della letteratura per l’infanzia.
"C'erano una volta e ci sarà domani, a Sulmona presso il Centro giovani- Centro di Aggregazione Giovanile un piccolo ma grande palcoscenico dove incontrare I tre porcellini e Cappuccetto rosso che danzano sulla scena mentre fate e streghe; gnomi e folletti e clown affolleranno i boschi dell'immaginazione; giullari e saltimbanchi si inchineranno tintinnando alla corte di re e regine; mimi e cantastorie si smarriranno tra la marionette che sbatacchiano mani e testa sul bordo del teatrino . E attoniti i bambini sgraneranno gli occhi e rideranno, mentre gli adulti di nascosto sogneranno all'alzarsi del sipario.
In calendario previsti domenica 30 dicembre alle ore 17.00 "3 clown alle olimpiadi", spettacolo a cura dell'associazione Brucaliffo e Operazione Buonumore con Santo Cicco, Cecilia Cruciani, Sara Gagliarducci per la regia: Mario Fracassi. Questo spettacolo vede in azione tre clown molto goffi e poco atletici alle prese con la celebrazione massima dello sport: le Olimpiadi. La competizione e l’agonismo diventano un pretesto per sviluppare la comicità in un gioco di non sense in cui alla fine uscirà fuori il messaggio che poi è diventato il motto stesso delle olimpiadi : l’importante è partecipare! Gag classiche vengono inserite in un contesto inedito e originale rendendole attuali e amplificandone l’efficacia comica. In questa prospettiva prendono vita anche tre personaggi della tradizione del clown che in scena si scambiano il ruolo dell’intelligente, dello scemo e del tontarello.
Ultimo evento giovedi 5 gennaio ore 17.00 con la Compagnia Il Volo del Coleottero di Avezzano. “La vera storia dell'asino e del bue" scritto e diretto da Alessia Tabacco, con adattamento musicale di Francesco Sportelli. E' un racconto teatrale con musica e coreografie sul Presepe e sul Natale liberamente tratto da “Perché nella grotta c’erano l’asino e il bue” di Bruno Ferrero Angelo e Angelino sono due bizzarri talent scout dell’agenzia “Talenti da Dio” a cui è stata affidata un’importante missione: trovare gli animali gusti da mettere nel presepe! La ricerca è iniziata, alcuni protagonisti sono stati scelti ma resta vuoto il posto più importante: quello nella grotta accanto alla Santa Famiglia! Il loro Principale è stato molto chiaro sulle caratteristiche che questi animali devono avere, ma Angelo e Angelino proprio non riescono a trovare i giusti protagonisti! Il compito è difficile, non possono sbagliare. Tra provini, ricerche e telefonate a vecchie comparse, i nostri protagonisti riusciranno a portare a termine con successo questa importante missione? Divertente e suggestivo spettacolo d’attore con musiche e coreografie per famiglie, per scoprire e vivere insieme la magia del Natale.