PRATOLA PELIGNA - Partirà il 20 agosto la terza Rassegna Nazionale Bande Musicali Città di Pratola Peligna. Sei giorni, fino al 26 agosto, che animeranno Piazza Nuova con la manifestazione organizzata dall'associazione "Millenium Amici della Banda" di Pratola, in collaborazione con la Pro Loco, le associazioni Idea Progetto e Nuove Frontiere e l'Arciconfraternita della S.S.Trinità. Madrina della kermesse Barbara Chiappini, la quale sarà presente nella giornata d'apertura.
L'evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dal sindaco Antonio De Crescentiis e dal promotre Pino Basile. Ad alzare il sipario, alle ore 21.00, il primo Reggimento Granatieri di Sardegna diretto dal primo Maresciallo LGT Domenico Merlungo. Il 21 agosto sarà la volta della Banda Città di Conversano, mentre il giorno seguente sarà la volta della Banda Città di Bisceglie, seguita (23 agosto) della Banda di Pratola Peligna e successivamente la "Con Tur Band" che ospiterà la cantante pratolana Gabriella Rea, attualmente corista di Gianni Morandi. Il 24 agosto si esibirà la Banda Città di Giovinazzo, e ancora la Banda Città di Racale fino alla giornata conclusiva quando, a partire dalle ore 17,00, saranno otto le bande che suoneranno in vari punti della cittadina peligna, con il grande concerto finale alle ore 20,30 in piazza
Nuova, con l'estrazione dei biglietti della lotteria e i fuochi pirotecnici. "Il Festival delle bande quest'anno parte da una grande collaborazione con l'Associazione Padre Candido Donatelli di Giulianova che organizza ogni anno nella città costiera il festival delle bande internazionali". "E' una rassegna che io dedico a personaggi di Pratola" ha affermato Basile "che hanno lustro alla cittadina sia nel campo imprenditoriale che musicale come Vittorio e Antonio Di Benedetto, Giuseppe Colaiacovo, Franco Pupillo e Antonio Zimeo"."Questo è un evento che è partito in sordina" ha ricordato Basile " in cui crediamo grazie anche all'aiuto di quattro associazioni e andando avanti negli anni dovrà crescere fino ad arrivare ad una rassegna di Bande internazionali" ha concluso.
"Questo è un evento che si arricchisce sempre di più e attira tanti amanti della musica e della cultura, noi come amministrazione comunale siamo molto contenti di ospitare questo tipo di iniziativa, ha commentato il sindaco "siamo convinti che questa iniziativa avrà le gambe per andare molto lontano, le due precedenti edizioni sono state straordinarie, la terza ci aspettiamo che sia ancora migliore"
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL WEEKEND DELLA XXIII GIOSTRA D'EUROPA
SULMONA - " Ai nastri di partenza la XXIII edizione della “Giostra cavalleresca d’Europa e dei Borghi più belli d’Italia”. Un’edizione...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO