ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"- Torino: Contusi 7 agenti e alcuni manifestanti. Lollobrigida: "Squadracce"- Evacuato l'hotel Barberini per esalazioni tossiche provenienti dalla Spa. Otto gli intossicati- Mosca, "eliminati quasi mezzo milione di soldati ucraini"- Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

IL FREDDO È AL CANTO DEL CIGNO. BERNARDI: ALTRE 48 ORE "INVERNALI" MA POI LA PRIMAVERA TORNERÀ CON LA MAGIA DELLE SUE TEMPERATURE

L'AQUILA - "Lo aveva preannunciato il Meteorologo Stefano Bernardi e oggi arrivano le conferme. Il break invernale con il suo caric...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 29 aprile 2012

SPORT SUBEQUANA – ASD CASTELVECCHIO SUBEQUO 1-1

CASTELVECCHIO SUBEQUO - Si conclude con un pareggio il combattuto derby della valle subequana fra la Sport Subequana e l'Asd Castelvecchio Subequo.Un risultato che condanna l'Asd a rinunciare al primo posto in classifica, utile per la promozione diretta, e a guardare ai play off. Una domenica che ha comunque portato una grande soddisfazione alla squadra del presidente Gianni Costantini: con il rientro sul campo di Castelvecchio Subequo e con l'arrivederci a quello di Bagnaturo, è tornato il pubblico delle grandi occasioni, pronto a sostenere e animare la partita.
Primi minuti incerti e giocati per lo più a centrocampo. Poche le occasioni da entrambe le parti: al 6' Di Nardo si gira bene in area ma la sua conclusione finisce alta. 10 minuti più tardi Ginnetti, lanciato sulla fascia, va al tiro: Torre controlla la traiettoria, con la palla che finisce a lato. L'Asd prova a farsi avanti con più insistenza dal 20' minuto in poi: prima con Di Camillo, che lancia Mancuso in area, poi con un'azione corale, iniziata dal recupero, sulla fascia, di Davide Fasciani, con la palla che, dopo una serie di scambi, finisce sui piedi di Mancuso. Il suo pallonetto è però poco preciso.
L'Asd preme ancora: al 36' la punizione di Davide Fasciani, dal limite dell'area, sorvola la barriera ma finisce fra le braccia del portiere. Proprio nel momento in cui l'Asd preme con più convinzione, arriva il goal della Sport Subequana: Ginnetti infila Torre dopo un rocambolesco batti e ribatti nell'area avversaria.
Subito Porretta e Guglielmi cercano il goal del pareggio ma sono poco fortunati.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo: ancora azioni dell'Asd che però non sono decisive, con la Sport Subequana veloce a ripartire, soprattutto sulle fasce e grazie all'ingresso del giovane Di Gregorio. Passano pochi minuti dal fischio d'inizio della seconda frazione e Porretta mette al centro per Pace: palla deviata dalla difesa avversaria. Sul corner successivo Guglielmi tira alto. Al quarto d'ora, bel fraseggio Porretta – D.Fasciani, che porta Virtuoso a concludere: palla alta sulla traversa. Il goal è nell'aria e l'ingresso del bomber Federico Bonomo risulterà decisivo. Al 16' è proprio lui a siglare il goal del pareggio, arpionando un pallone in area dopo che Porretta era stato atterrato da un difensore.
Pace cerca subito il raddoppio con un tiro rasoterra, fermato da Cafarelli. Ma la Subequana si fa sotto e negli ultimi venti minuti, contando sulla corsa, sfiora più volte il raddoppio. Prima con Cerasa – che tira a giro e costringe Torre all'intervento – poi con D'Ostilio, che interviene a botta sicura sul corner dalla destra, ma la sua conclusione è fuori. Al 28' Fasciani imbecca Virtuoso: la conclusione si perde sul fondo.
Ultimi 20 minuti in apnea per l'Asd, con la Sport Subequana incapace di sfruttare le limpide occasioni che si procura. Potrebbe essere 2 a 1, al 35', grazie al contropiede che vede 3 attaccanti contro 2 difensori rossoblu: Cerasa decide di fare tutto da solo e mette fuori.
Al 40' doppio intervento di Torre, prima su punizione di Di Gregorio e poi su una forte conclusione sempre del numero 15.
Domenica prossima per l'Asd Castelvecchio Subequo il recupero con Alanno: poi saranno play off.


Sport Subequana: Cafarelli, Lyoi Jari(5'st Giammarco), Del Conte (20'st Ottaviani), D'Alessandro D., D'Ostilio, Cerasa, Tofano, D'Alessandro O., Ginnetti, Ricotta(7'st Di Gregorio), Scarpone
A disp: Del Boccio, Di Bartolo, Di Loreto, Aromatario.

Asd Castelvecchio Subequo: Torre, A. Marinucci, Virtuoso, Di Nardo, Mondazzi, G. Fasciani, Mancuso, Guglielmi (10'st Bonomo), Di Camillo (30'pt Pace e poi dal 30'st Rosatone), D. Fasciani, Porretta.
A disp: Frattaroli

Marcatori: 39'pt Ginnetti, 16'st Bonomo