ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 gennaio 2012

CANILE, A BREVE UNA SALA OPERATORIA. DALLA SERATA DI BENEFICENZA 150 CUCCE


SULMONA – Buone notizie per gli amici a quattro zampe ospiti nel canile comunale di Sulmona, tra solidarietà e importanti interventi.  Un ambulatorio dotato di sala operatoria con strutture apposite per i ricoveri e le cure dei cani saranno realizzati entro la fine della prossima primavera (i lavori dovrebbero cominciare dal febbraio) con un investimento dalle casse di palazzo San Francesco pari a 10 mila euro, come ha spiegato l’assessore Mauro Tirabassi. Saranno i medici e il personale Asl ad occuparsi del locale sanitario. Ha precisato, inoltre, l’assessore di puntare
 ad un ampliamento della struttura, la cui capienza ormai sarebbe satura, con i suoi oltre 260 ospiti, e i trasferimenti nel canile della Marsica comportano spese enormi. Tasto dolente, però, le alte cifre che ammonterebbero a circa 100 mila euro. Di qui al vaglio strategie a palazzo san Francesco, in tempi non troppo lunghi, per trovare le somme necessarie così da rendere migliore la struttura esistente, tanto che, tra le intenzioni, spunta anche quella di voler costruire un cimitero in cui seppellire cani e gatti. Al momento, intanto, al canile si festeggia l’arrivo di 150 cucce a cesta, fondamentali per la cura dei cagnolini soprattutto durante l’inverno e le rigide temperature. I piccoli giacigli nuovi di zecca sono il frutto del buon cuore di 180 sulmonesi, i quali hanno partecipato alla cena di beneficienza, che si è svolta lo scorso 13 gennaio in un noto locale di città, effettuando donazioni per comperare le cuccette agli amici a quattro zampe. Soddisfatta Gabriella Tunno, la responsabile dell’associazione Code Felici (vincitrice del bando di affidamento la scorsa estate)  che, con tenacia e lodevole dedizione, gestisce da quattro anni il canile comunale, raccontando del successo dell’iniziativa. “I cani abbandonati aumentano sempre di più ed occorrono sempre tante cucce. Finora ho riparato dal freddo i cagnolini più piccoli e quelli più anziani con maglioni e coperte, ora avranno queste "cucce a cesta" bellissime. Siamo contenti e ringraziamo quanti ci hanno voluto aiutare. Quanto alla sala operatoria abbiamo riservato alla asl una stanza apposita ” ha affermato Gabriella Tunno, riferendo che durante la serata erano presenti anche molti giovani. Anche l’assessore Tirabassi non si è tirato indietro contribuendo personalmente alle offerte durante la cena di solidarietà.







  

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina