ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto a Milano il vignettista Giorgio Forattini; aveva 94 anni - Imprenditore ucciso a coltellate nel Torinese, l'omicida ha confessato - Domani lutto cittadino per la morte dell'operaio nel crollo della Torre dei Conti. Si indaga per omicidio colposo - Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal - Preso l'uomo che ha accoltellato una donna a Milano, è stato riconosciuto dalla sorella - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - È morto l'operaio rimasto sotto le macerie della Torre dei Conti Annullato il sorvolo delle Frecce

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

PRIMA TAPPA – MONTESILVANO:"LA CASA E L'OSPEDALE DI COMUNITÀ PREVISTI IN VIA INGHILTERRA RESTANO UN MIRAGGIO, A DISTANZA DI CINQUE MESI DAL TERMINE PER LA FINE DEI LAVORI, NEANCHE L'OMBRA DEL CANTIERE"

MONTESILVANO - "L'Abruzzo è in netto ritardo nell'utilizzo dei fondi PNRR della Missione Salute che riguardano principalmente l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 marzo 2010

VALLE PELIGNA:CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI DI POLIZIA MUNICIPALE










I comuni di Corfinio, Raiano, Vittorito e Prezza hanno stipulato una convenzione per la gestione associata dei servizi di polizia municipale.

Per un piccolo comune, disporre di una sola unità di polizia municipale è certo ben poca cosa di fronte ai notevoli compiti che per legge spettano alla polizia locale. Poter invece disporre, in forma associata, di una vera pattuglia è certo cosa importante e consente un miglior utilizzo di un corpo di polizia professionalmente preparato, capace quindi di affiancare i sindaci nei numerosi compiti che oggi le leggi loro attribuiscono.

Questo il principio ispiratore dei quatto comuni peligni: Corfinio, Raiano, Vittorito e Prezza, i cui sindaci si sono dati convegno nel municipio di Raiano per sottoscrivere una convenzione il cui scopo è quello di svolgere, in maniera coordinata, i servizi di Polizia Municipale e le Politiche della Sicurezza, anche attraverso un migliore utilizzo delle risorse umane e delle strumentazioni tecniche.

Enio Mastrangioli sindaco di Raiano, Attilio Forgione sindaco di Prezza, Massimo Colangelo sindaco di Corfinio e Carmine Giovannitti sindaco di Vittorito hanno sottoscritto la convenzione con una semplice cerimonia, presenti alcuni operatori della polizia locale.

Con intelligenza e lungimiranza, la convenzione si dichiara aperta anche ad altri comuni vicini, maggiore sarà la partecipazione, più ampio sarà il corpo di polizia locale a disposizione dei comuni associati con un notevole risparmio economico ed una maggiore capacità operativa.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina