PESCASSEROLI -
"Dal 6 al 20 agosto 2025, il Prato Belvedere di Pescasseroli ospiterà l'ottava edizione di "Tra Note e Monti", un evento musicale organizzato da ItalMusicArt APS e con il patrocinio della Regione Abruzzo. Nove concerti gratuiti al tramonto offriranno un'esperienza unica, combinando la grande musica con la suggestiva cornice del Parco Nazionale d'Abruzzo.
Mercoledì 6 agosto, dalle ore 18, la rassegna esordirà con un evento sinfonico di grande intensità: la prestigiosa Orchestra Sinfonica Giovanile della Magna Grecia, composta da 40 giovani talenti diretti dal maestro Giuseppe Stillitano, presenterà un programma di grande spessore. Ad aprire la serata sarà il Primo Concerto per pianoforte e orchestra di Chopin, interpretato dal solista Sebastiano Brusco, reduce da un tour francese di successo. Brusco, pianista di fama internazionale, incanta il pubblico unendo virtuosismo tecnico e rara capacità comunicativa.
A seguire, l'orchestra eseguirà la Sinfonia n. 9 "Dal Nuovo Mondo" di Antonín Dvořák, capolavoro che celebra l'incontro tra tradizione europea e spirito americano.
Prossimi appuntamenti
8/08: "Viva l'Italia" - Duo Girardi/Camicia (Puccini, Rota)
10/08: Fusioni world del quintetto "Peace Love & Music"
11/08: Quartetto spagnolo "DURME"e melodie sefardite
13/08: Ritmi brasiliani con il Rosalia De Souza Trio
16/08: Oriundo Trio e Sarah Cabral tra jazz e originalità
17/08: Le Quattro Stagioni di Vivaldi (Orchestra GEA)
18/08: Francesco Sestito in "Non solo piano"
20/08: Gran finale con Gianluca Luisi in recital chopiniano
Dove: Prato Belvedere, c/o Club Hotel Primula (Pescasseroli, AQ)
Date: 6-20 agosto 2025
Orario: Tutti i concerti iniziano alle ore 18.00
Ingresso libero (fino a esaurimento posti)".
Nessun commento:
Posta un commento