ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cadono dal montacarichi, morti tre operai a Napoli - L'azzurro Bonicelli cade agli anelli, operato al collo - L'affondo di Rubio: "Gli Usa respingono fermamente il piano di Macron sulla Palestina"- Zelensky: "I negoziatori hanno cominciato a discutere su un possibile incontro con Putin"- Primo esodo estivo, per fine luglio 6,4 milioni presenze -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Soccorso alpino salva un escursionista infortunato sul Gran Sasso - Ragazzina annega in mare a Pescara - Omicidio 'strada parco', due ergastoli e un'assoluzione - Abruzzo nella morsa del caldo e dell'afa, superati i 40 gradi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: risonanza ok, Brosco torna in gruppo - Pescara calcio: Olzer è stato operato, intervento perfettamente riuscito - Sebastiani su Plizzari: “Ricomprarlo? Perché no…”- Pescara calcio: per Olzer sospetta frattura del setto nasale, oggi controlli specifici -

IN PRIMO PIANO

"PRIMO NON VOLA PIÙ. MA HA ACCESO UNA SPERANZA CHE NON POSSIAMO LASCIARE SPEGNERE"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Non ci sono più tracce.Da cinque giorni, Primo non si vede più. I suoi genitori sono scomparsi, probabilmente ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 23 luglio 2025

SBIC: CAMBIO IN CONSIGLIO COMUNALE. MAURIZIO BALASSONE LASCIA IL POSTO A MATTEO PUGLIELLI. "UN PASSO COERENTE CON IL NOSTRO MODO DI INTENDERE LA POLITICA"

SULMONA - "SBIC – Sulmona Bene in Comune informa i cittadini che, a seguito delle dimissioni del consigliere comunale Maurizio Balassone, entrerà a far parte del Consiglio Comunale di Sulmona il primo dei non eletti della nostra lista, Matteo Puglielli.Di seguito la dichiarazione con cui Balassone ha annunciato la sua decisione:“Fin da subito il nostro movimento ha scelto di interpretare la partecipazione politica come un esercizio collettivo, non individuale.

Una comunità di persone che lavora per il bene comune e non per l’affermazione personale. Coerentemente con questo spirito, oggi annuncio la mia decisione – condivisa con l’intero movimento – di fare un passo indietro e di lasciare il mio posto in Consiglio comunale al secondo più votato della lista: Matteo Puglielli.
Una persona più giovane, preparata, che potrà dare nuovo slancio al progetto che abbiamo costruito in questi 13 anni. Noi di SBIC lo facciamo perché riteniamo che il rinnovamento della classe politica debba passare attraverso i fatti, non solo le dichiarazioni. In una fase storica in cui la sfiducia verso le istituzioni cresce, SBIC crede che cedere spazio alle nuove generazioni sia un atto necessario, non simbolico.
Chi ha più esperienza può accompagnare, sostenere, ma è giusto che siano le energie più fresche e le visioni più nuove ad avere l'opportunità di contribuire in prima persona. Non si può parlare di cambiamento senza mettere in discussione anche le posizioni personali.”




A Maurizio Balassone va il nostro più profondo ringraziamento per l’impegno, la coerenza e la generosità con cui ha rappresentato il nostro movimento all’interno dell’assemblea cittadina. A Matteo Puglielli, il nostro pieno supporto nell’assunzione di un ruolo che siamo certi interpreterà con responsabilità e visione.
Continueremo a vigilare con rigore sull’operato dell’attuale maggioranza, affinché scelte e atti siano sempre ispirati ai principi di legalità, equità e partecipazione. Non faremo sconti, ma saremo sempre disponibili al confronto quando in gioco ci saranno gli interessi reali della città. L’attività istituzionale sarà affiancata da un impegno costante sul territorio, con l’organizzazione di incontri pubblici su temi centrali per la vita della comunità: sanità, trasporti, gestione dell’acqua, ciclo dei rifiuti e altro.
SBIC intende confermare la sua natura di movimento civico fatto di donne e uomini che credono nella partecipazione attiva, nella responsabilità collettiva e nella necessità di rinnovare la politica attraverso scelte concrete".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-