ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Italia a 40 gradi, il bollino rosso in 15 città - I franchi tiratori affossano le preferenze. Meloni sconfitta: "Vince la palude" - La maggioranza battuta alla Camera sulle preferenze. Coro delle opposizioni: 'Elezioni' - Il Consiglio dei ministri approva il nuovo ddl sicurezza, avviata la nomina di Stazi alla Consob - Incendio in un edificio al centro di Bruxelles, morti e dispersi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio nelle campagne di Pescara, elicotteri in azione - Tensioni al comizio di Vannacci a Pescara, interviene la polizia - Vannacci, "inizia la presa del Comune di Pescara"-

Sport News

# SPORT # Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé - Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila - Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

VACANZE LUCHESI, UN TUFFO NEL CUORE DELL'ESTATE TRA MUSICA, GUSTO E FESTE

LUCO DEI MARSI - "Archiviata con successo la prima parte del programma, le Vacanze luchesi 2026 entrano nel vivo con un calendario ric...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 14 luglio 2026

TRAGUARDO STORICO A PACENTRO: IL “MEMORIAL TONINO ANGELILLI” FESTEGGIA IL DECENNALE

PACENTRO - "Manca un mese esatto al calcio d’inizio: l’8 agosto in campo Primavera del Pescara, Juniores Ovidiana Sulmona e Ferentino Calcio. Ingresso gratuito.Il grande calcio, la passione della comunità e il ricordo di una figura indimenticabile tornano a incrociarsi nel cuore dell’estate abruzzese. Manca esattamente un mese al fischio d'inizio e il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: sabato 8 agosto i riflettori si accenderanno sulla decima edizione del “Memorial Tonino Angelilli”.Il torneo, dedicato alla memoria del fondatore e storico presidente del Pacentro Calcio, si preannuncia anche quest’anno come un perfetto mix di competizione e memoria, celebrando un traguardo speciale per un evento cresciuto di anno in anno.

“Dieci edizioni di sport, passione, amicizia e memoria hanno reso questo appuntamento una tradizione che unisce generazioni e tutta la nostra comunità”, hanno commentato con emozione gli organizzatori nel lanciare il countdown ufficiale per questo importante anniversario.
L’evento è portato avanti con straordinaria dedizione da Paolo Angelilli, figlio di Tonino, che prosegue l’opera del padre custodendone i valori fondamentali. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Pacentro e del prezioso sostegno della Figc-Lnd.






Il Programma e le Squadre

A partire dalle ore 15.30, il rettangolo verde del campo comunale di Pacentro (situato a circa 700 metri d’altitudine, in una cornice climatica ideale per il calcio precampionato) ospiterà un triangolare di assoluto livello che metterà a confronto la freschezza dei giovani e l’esperienza di una prima squadra.

Sul terreno di gioco si sfideranno:

Primavera del Pescara: una delle realtà giovanili più interessanti del panorama calcistico;

Juniores dell’Ovidiana Sulmona: pronti a mettere in mostra i migliori talenti in rampa di lancio;

Ferentino Calcio (Prima Squadra): compagine che milita nel campionato di Eccellenza laziale, che porterà sul rettangolo di gioco fisicità, esperienza e un importante test di maturità per i più giovani.

Un evento per tutti
Come da tradizione, per favorire la massima partecipazione di tifosi, famiglie e appassionati, l’ingresso all’evento sarà totalmente gratuito, a testimonianza dello spirito inclusivo e aggregativo che ha sempre contraddistinto la storia del Pacentro Calcio.

L’invito finale degli organizzatori è corale: “Vi aspettiamo per condividere insieme una giornata speciale, all’insegna del calcio e del ricordo di Tonino Angelilli”.

L'appuntamento è dunque fissato: sabato 8 agosto a Pacentro, per celebrare dieci anni di sport, valori e memoria".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina