La misura eroga contributi ai datori di lavoro ed ai lavoratori autonomi che adottano ed attuano Piani di welfare di conciliazione, definiti in considerazione dei bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori. I progetti dovranno avere la finalità di favorire la valorizzazione e il benessere delle risorse umane inserite in azienda in funzione del potenziamento della produttività e della qualità del lavoro, attraverso azioni volte a promuovere un legame virtuoso tra esigenze aziendali e bisogni di conciliazione vita-lavoro.
Il presente Avviso sostiene l’adozione di misure di conciliazione dei tempi vita-lavoro attraverso il finanziamento di azioni comprese all’interno delle macroaree di seguito riportate:
1. Progettazione piano di welfare;
2. Adozione piano welfare e attuazione misure di Conciliazione;
3. Certificazione della parità di genere
A chi si rivolge
Possono presentare domanda: Grandi imprese; Piccole e Medie imprese (PMI) in forma singola o costituite in ATI/ATS; Enti non profit, compresi gli Enti del Terzo settore iscritti al Runts; Cooperative; Associazioni datoriali; Liberi professionisti operanti in forma singola o associata (Studi associati di professionisti, Società tra professionisti, etc.) incluse le sezioni territoriali di Ordini o Collegi professionali.
I destinatari finali sono i lavoratori/lavoratrici dipendenti con figli e/o anziani a carico.
Come partecipare
La candidatura dovrà essere presentata dal richiedente in modalità telematica, pena l’irricevibilità dell’istanza, attraverso lo sportello digitale della Regione Abruzzo selezionando la voce “Catalogo Servizi” – Bandi FSE 2021-2027 - Avviso WELFARE AZIENDALE e seguendo scrupolosamente le istruzioni ivi riportate a partire dalle ore 09.00 del giorno 14/04/2025 ed entro e non oltre le ore 20.00 del 18/12/2026. Il sistema, prima ed oltre tale termine, impedisce la presentazione della domanda/progetto.
Le graduatorie saranno mensili e le candidature pervenute sono esaminate e ammesse in ordine di punteggio di merito fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Contatti
Dipartimento Lavoro e Attività produttive Lavoro (DPH) - Servizio Occupabilità e Lavoro (DPH012)
Referente:
Dott.ssa Maria Sambenedetto
Telefono:
085 7672329 - 085 7672519"
F.S.
Nessun commento:
Posta un commento