SULMONA -
"Proiezione del film UNA MADRE di Stefano Chiantini martedì 6 maggio ore 10 Cinema Pacifico, Sulmona.Si avvia verso le fasi finali il progetto VI.TE FUTURE (VIsioni TErre FUTURE), promosso dall'Istituto di Istruzione Superiore Ovidio in collaborazione con Cuore dei Confini e Sulmonacinema Aps. Dopo aver svolto lezioni frontali su storia e tecnica del cinema, laboratori attoriali e di animazione, incontri per la scrittura di sceneggiature, gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore “Ovidio” di Sulmona e delle scuole primarie di secondo grado “Serafini” di Sulmona e “Tedeschi” di Pratola Peligna sono attualmente impegnati nella produzione di tre puntate di una web serie dedicata a tematiche di forte interesse come l'integrazione, le differenze di genere e l'educazione ambientale.
Si inserisce tra le attività progettuali anche la proiezione a ingresso gratuito del film UNA MADRE di Stefano Chiantini, con Micaela Ramazzotti, Aurora Giovinazzo e Angela Finocchiaro, prevista per martedì 6 maggio ore 10.00 presso il Cinema Pacifico (Via Roma 27) di Sulmona.
La pellicola del regista abruzzese, recentemente ospite del capoluogo peligno per le riprese del suo ultimo film “Separazioni” con protagonisti Barbora Bobulova e Adriano Giannini, affronta con delicatezza e intensità argomenti quali il senso di maternità, l'amicizia, la collaborazione umana ma anche le dipendenze, l'aborto, le condizioni lavorative delle donne.
La proiezione è destinata principalmente agli studenti ma si invita la cittadinanza tutta a partecipare. Al termine del film il regista incontrerà gli intervenuti.
L'iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM".
https://www.instagram.com/vitefuture?igsh=cjhsOW1wcWhmM2th
https://www.facebook.com/share/1EVBrdZnJE/
Nessun commento:
Posta un commento