SULMONA - "Il sottosegretario con delega alle carceri Andrea Del Mastro perde un ottima occasione per parlare di uno dei "suoi" carceri, tra i più importanti al mondo.Essere sottosegretario alla giustizia con delega alle carceri e non dire nulla sulle gravi criticità nelle quali versa uno degli istituti più importanti al mondo e posti sotto la sua giurisdizione politica qual è l'istituto di Sulmona, rasenta l'incredibile e, ovviamente, una grossa beffa per chi, e parliamo di tutti gli operatori penitenziari di stanza al carcere di piazzale vittime del dovere, si aspettava qualcosa proprio da Del Mastro.È invece nulla, solo silenzio assordante su questo tema.
Eppure ci sarebbe da dire e molto sul carcere cittadino a partire dal supplizio al quale sono assoggettati tutti gli operatori che ivi vi prestano la propria attività lavorativa. Persone costrette, così come lo sono, a turni massacranti e al limite della decenza umana.
Cosa dire poi degli apparati strutturali privi dei più elementari sistemi di sicurezza quali possono essere i sistemi antiscavalcamento e gli jammer che da soli eliminerebbero l'introduzione attraverso droni di tutti gli oggetti non consentiti quali telefoni, droga e chissà, anche armi?
E cosa altro dire circa gli aspetti criminogenici che il Carcere stesso è in grado di produrre e che da soli potrebbero portare a far permanere, potenziandolo magari con una sede distaccata della DDA o del tribunale di sorveglianza, il tribunale di Sulmona?
Niente di tutto questo.
Arrivati a questo punto ci si chiede cosa sia venuto a fare a Sulmona?
Tra l'altro ieri nel suo eloquio, prodotto con la solita enfasi nel cortile di Palazzo San Francesco, se ne è uscito affermando che i tribunali, anche da lui definiti minori, vengono chiusi dal centrosinistra omettendo di dire che fu l'allora governo Monti a perpetrarlo raccogliendo una proposta avanzata dal governo uscente e cioè quello di centrodestra targato Berlusconi.
Insomma ieri Del Mastro più che fare delle affermazioni ha prodotto solo omissioni, gravi omissioni, compresa quella di dire che se c'è stato qualcuno a cercare di fare qualcosa sul carcere e sul tribunale sono stati il M5S nella persona della senatrice Gabriella Di Girolamo e il PD su spinta del senatore Fina.
Insomma, il nulla cosmico da Fratelli d'Italia".
Gruppo Territoriale Movimento Cinque Stelle Sulmona
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"ASL1 AVEZZANO-SULMONA-L’AQUILA, PERSONALE PRECARIO ESTERNALIZZATO: CONTINUA LA MOBILITAZIONE"
L'AQUILA - "Si è svolto questa mattina, presso gli uffici della Prefettura dell’Aquila, il previsto tentativo di Conciliazione a se...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento