L’edizione 2025 avrà come tema centrale l’Intelligenza Artificiale nell’animazione, un argomento di grande attualità che pone l’Abruzzo al centro di un confronto culturale e creativo di respiro globale.
Promosso da Rai e organizzato da Rai Com, il Festival rappresenta dal 1996 il più importante appuntamento italiano dedicato all’industria dell’animazione e dei contenuti per ragazzi. Con 50 Paesi partecipanti, oltre 500 opere in concorso e 8 categorie tra serie TV, corti, lungometraggi e videogame, Cartoons on the Bay si conferma un evento internazionale di primo piano.
Tra i riconoscimenti assegnati dalla Direzione Artistica figurano i Premi Pulcinella (alla carriera, allo studio dell’anno e per meriti speciali), la targa UNICEF per il miglior prodotto a carattere sociale e il Premio Giuseppe Laganà, riservato agli autori under 30.
“Cartoons on the Bay – ha concluso Santangelo – è una vetrina di livello nazionale e internazionale che valorizza l’immagine dell’Abruzzo e ci pone come protagonisti nel dibattito culturale sui nuovi linguaggi dell’animazione.”
Nessun commento:
Posta un commento