ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Prove di disgelo Stati Uniti-Cina sui dazi, volano le Borse - Vance: "Kiev e Mosca hanno presentato proposte per la pace"- Waltz lascia dopo il chatgate, sarà ambasciatore Onu. Rubio ad interim alla Sicurezza - Sindacati in piazza: "Basta morti". Meloni: "Un milione di nuovi occupati", è scontro con Schlein -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovati morti i due vigili del fuoco dispersi in Abruzzo durante un'escursione - Volto Santo, contesti storici e arte, studiosi a confronto - Dal mare alla collina lungo la Rete Ciclabile dei Trabocchi -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

I 60 ANNI DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE DELLA BRIGATA MAIELLA

SULMONA VIDEO - " Questa mattina si sono  celebrati i 60 anni della Medaglia d'Oro al valor militare della Brigata Maiella . Patri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 8 aprile 2025

MARINA MARINUCCI: "AL LINGUAGGIO DEI FIORI AFFIDATO IL MESSAGGIO DI CONGRATULAZIONI PER LA NEOELETTA ARTURO COMO E LA SUA RICONOSCENZA AGLI ORGANI DI STAMPA ABRUZZESI"


ALFEDENA - "Da pochi giorni, alla guida del giornalismo abruzzese vi è Marina Marinucci, un’elezione che si può definire voluta e sostenuta ampiamente. Il suo nome è emerso sin dalla prima votazione, insieme a quello di un Consiglio Regionale dell’informazione di tutto rispetto e prestigio. Dinnanzi a questa importante e ragguardevole nomina, Arturo Como, in qualità di componente Federale FISI, di Presidente della Commissione Fondo Abruzzese e di Presidente dello Sci Club di Alfedena, in maniera simbolica, desidera omaggiare la Presidente in carica dell’ordine dei giornalisti abruzzesi con un bouquet di fiori. L’omaggio si caratterizza, essenzialmente di rispetto e si compone di camelie e di rose bianche. Le prime ad esprimere profonda stima, le seconde a parlare di rispetto, ammirazione e nuovi inizi. 


Un messaggio insolito ed inaspettato quello che, Arturo Como, intende esprimere affidandosi al linguaggio dei fiori, primariamente alla neoeletta Presidente Marinucci e congiuntamente a tutta la stampa abruzzese ed non solo. Tutto riconducibile alle inarrestabili attività del promotore di questa scrittura. I tanti ed impegnativi ruoli che ricopre Arturo Como lo hanno portato, negli ultimi anni, a ricorrere con frequenza a comunicati stampa e ad interviste. Il più delle volte, il Presidente ha chiesto di annunciare eventi sportivi e di solidarietà. Sovente è capitato di dover annunciare disdette o rinvii di eventi nazionali a causa dell’assenza di precipitazioni nevose. Non poche le volte in cui, Arturo Como, ha chiesto e sta chiedendo alle redazioni abruzzesi e alle emittenti regionali di dargli voce e spazio a sostegno della sua battaglia volta a salvare lo sci di fondo in Abruzzo.
In ogni circostanza ed in ogni moneto, le testate e le redazioni abruzzesi hanno risposto affermativamente e con totale disponibilità. Persino nei giorni in cui le notizie da dare erano tante e richiedevano spazio e attenzioni urgenti. Mai lo sci di fondo abruzzese e i bisogni dei giovani atleti sono stati lasciati in silenzio o senza visibilità, questo non è scontato e va riconosciuto.
Ecco perché oggi, dirimpetto, a questo promettente e forte inizio, è ad augurare buon lavoro e a congratularsi con la Presidente Marinucci, la cui storia personale è garanzia di pluralismo, di libertà espressiva e di alta professionalità. Ed è in questa piacevole occasione e congiuntura che desidera manifestare riconoscenza ai giornalisti che con il loro lavoro e la loro passione accendono i riflettori su piccole realtà associative, sul futuro degli atleti abruzzesi e sulle realtà turistiche dell’entroterra, perché eventi sportivi nazionali implicano, anche, sviluppo turistico ed economico. Un comunicato stampa ripreso e/o rilanciato si tramuta nella concessione di una possibilità per le progettualità in essere, per i sogni di uomini e donne che credono nello sport, nella solidarietà, nella cultura e nella possibilità di crescere insieme mediante l’informazione, la conoscenza e la condivisone. 


“La stampa evoca libertà, democrazia, diritti, salvaguardia, tutela ed indipendenza. Mai giunga il giorno in cui tutto questo bene inestimabile sarà compromesso. Grazie a tutti voi giornalisti per essere, sempre, la linfa del bello, del bisogno e dell’importante e grazie per non avermi mai fatto sentire solo.”
Con questo pensiero, Arturo Como, stringe la mano, alla prima Presidente donna dell’Ordine dei Giornalisti abruzzesi, chiedendole di tenderla, per suo conto, a tutti i giornalisti che prestano la loro indiscutibile ed imprescindibile opera in Abruzzo.
D'altronde quel che la stampa è e deve continuare ad essere, La Costituzione Italiana lo ha inciso in maniera indelebile nell’intoccabile e valoroso articolo 21".







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-