La differenza è nello stile: c'è chi progetta e realizza infrastrutture che funzionano e chi o si intesta opere fatte da altri, oppure si incaponisce a promuovere quelle che invece producono l'opposto e va a tagliare nastri contro la comunità, come sta per fare Marsilio con RFI e il raddoppio ferroviario. Mentre nel caso delle vasche i fondi sono certi e, soprattutto, non a carico degli abruzzesi, Marsilio sta per far pagare a noi amministrati il cattivo risultato del governo di uno dei comparti più importanti qual è la sanità. Quando il bene comune è all'orizzonte delle scelte di chi amministra si vede".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I 60 ANNI DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE DELLA BRIGATA MAIELLA
SULMONA VIDEO - " Questa mattina si sono celebrati i 60 anni della Medaglia d'Oro al valor militare della Brigata Maiella . Patri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
sabato 29 marzo 2025
DI MARCO SU VASCHE DI LAMINAZIONE: "OPERA DEL CENTROSINISTRA FRENA IL RISCHIO DI ESONDAZIONE NELL'AREA METROPOLITANA. UN ESEMPIO DI BUONA ED EFFICACE AMMINISTRAZIONE"
PESCARA - "Hanno retto e funzionato, contenendo la piena del fiume nell'area metropolitana, le 5 vasche di laminazione volute e realizzate grazie all'impegno del governo regionale di centrosinistra a presidenza D'Alfonso. Opere studiate per evitare le esondazioni e realizzate grazie a 57 milioni di euro attinti dal CIPE, praticamente a costo zero per gli abruzzesi e nate per concretizzare un'importante tutela per l'ambiente intorno al fiume nell'area vasta", così il consigliere regionale Antonio Di Marco sulla recente ondata di maltempo."Una riflessione dovuta e necessaria, visto che la destra ha bloccato tante opere messe in cammino negli anni di governo del centrosinistra, che avrebbero potuto produrre grandi benefici, ad esempio quelle del Masterplan (fra le altre gli Impianti sciistici della Majelletta, Porti, Irrigazione) – ricorda Di Marco - . Con queste vasche il beneficio è stato evidente e, nonostante la brutta ondata di maltempo delle ore scorse, ha limitato l'allagamento di città e territori fra cui corre il fiume Pescara, nonostante il maggiore afflusso di acqua causato dall'apertura della diga di Alanno. Questo deve fare la politica, far seguire alle parole i fatti, concreti, verificabili, efficienti, specie se c'è di mezzo l'ambiente e la pubblica incolumità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento