'San Raffaele', contagiati sono 30, 8 pazienti e 22 operatori
SULMONA - Scatta l'emergenza nella clinica privata 'San Raffaele' di Sulmona (L'Aquila) dove sono 25 i positivi al coronavirus: secondo fonti della Asl provinciale dell'Aquila, i risultati dei tamponi sono arrivati nelle ultime ore. Il totale dei contagiati arriva a 30 (8 pazienti e 22 operatori), numeri che fanno pensare a un vero e proprio focolaio. La clinica è specializzata nella riabilitazione, dispone di 101 posti letto di cui 55 in regime di ricovero ordinario e vi lavorano 105 sanitari. Da giorni la casa di cura, dove ci sono 46 ricoverati, era sotto osservazione.
Sono in corso riunioni da parte dei vertici aziendali e degli esperti per decidere la strategia con cui affrontare l'emergenza: la struttura potrebbe essere 'sigillata', trasformando la clinica in un covid-hospital per curare all'interno i contagiati, oppure chiusa, con i pazienti trasferiti in altri ospedali e i sanitari messi in quarantena.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MATTEO LEPORE A SULMONA: "C’È BISOGNO DI RICUCIRE UN RAPPORTO DI FIDUCIA TRA LE ISTITUZIONI E I CITTADINI"
SULMONA VIDEO - Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore è stato ospite questa mattina a Sulmona in piazza XX Settembre per le elezioni amminis...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento