SULMONA - Sì è svolto nel pomeriggio di oggi un incontro pubblico organizzato da Forza Italia per discutere insieme ai cittadini delle proposte per il rilancio della città di Sulmona in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno.Forza Italia invoca l’unitarietà del centrodestra. Nell’assemblea pubblica la senatrice Paola Pelino, il coordinatore regionale Nazario Pagano, la coordinatrice provinciale Antonella Di Nino, il consigliere regionale Emilio Iampieri e l’ex consigliere comunale Luigi La Civita hanno lanciato l’appello alle altre forze politiche della coalizione
a lavorare per individuare un candidato unitario e a non presentarsi divisi alla competizione elettorale di giugno. “Il centrodestra – ha detto la senatrice Pelino – desidera riprendersi questa città e per farlo intendiamo presentare un solo candidato perché le divisioni producono solo legislature che durano poco. Siamo qui per incominciare una campagna elettorale fatta di valori, idee e programmi concreti”.
La Pelino ha inoltre lanciato frecciatine all’assessore regionale Andrea Gerosolimo accusandolo di voler svendere la città per ambizioni personali. “Forza Italia c’è ed in diversi Comuni dove si voterà si prevede che otterremo un ottimo risultato”. Ha affermato Nazario Pagano che ha invitato a mettere alle spalle i problemi che ci sono stati. In questi giorni Forza Italia lavorerà per fare squadra insieme agli altri partiti della coalizione. In merito all’intenzione di Sovranità di volersi presentare con il candidato sindaco Alberto Di Giandomenico, la senatrice Pelino risponde: “I tavoli sono ancora aperti ma nell’animo di tutti dovrà esserci la convinzione che bisogna concorrere per vincere. Dobbiamo capire in maniera intelligente che la frammentarietà non permetterà di riprenderci la città. L’obiettivo deve essere quello di presentare un candidato unitario. Prima della presentazione delle liste lavoreremo per giungere all’unità”. In attesa di ricevere risposte ufficiali da Fratelli d’Italia e Sovranità, le proposte di Forza Italia per la scelta del candidato sindaco sarebbero quelle dell’avvocato Elisabetta Bianchi e del presidente della Dmc Cuore dell’Appennino Anna Berghella.