SULMONA - L’Ovidiana non sfrutta l’opportunità del recupero non andando oltre il pari casalingo contro il Cansano nel recupero della settima giornata di andata del campionato di Terza Categoria. Partita agonisticamente non bella con un secondo tempo da cancellare negli archivi dove i tiri in porta sono stati merce rara. “Siamo entrati in campo senza la giusta convinzione – afferma l’allenatore dell’Ovidiana Doria – con gli avversari che sono stati bravi soprattutto a centrocampo impedendoci di costruire il gioco”.
Le difficoltà ad entrare in partita non hanno permesso all’Ovidiana di dimostrare la sua presenza in campo. I padroni di casa si salvano in due circostanze grazie all’estremo difensore Petito che all’11’ manda in angolo una conclusione da fuori area di La Pietra ed al 13’ si oppone ad un calcio di punizione deviando ancora una volta in corner. L’Ovidiana, oggi in maglia verde per rappresentare i colori sociali biancoverdi nell’anno di fondazione 1921 dell’allora Sulmonese, si vedono solo al ’17 con una punizione di Di Pietro deviata in angolo dal portiere. Al ‘33 l’Ovidiana perde Lorenzo Gizzi per infortunio. Niente da segnalare nella ripresa con le due squadre che non hanno fatto assolutamente nulla per andare oltre lo 0 – 0. “L’infortunio di Gizzi – prosegue Doria – ci ha creato ulteriori difficoltà. Chi è entrato ha dato il suo contributo ma non siamo riusciti ugualmente ad impostare la gara per portarla a termine con un risultato migliore”. Per l’Ovidiana sono stati due punti persi. Con la vittoria la squadra di Panfilo Doria (in tribuna per squalifica) avrebbe raggiunto la zona play off. Nella partita dal classico clima natalizio, che ha avuto di buono solo la presenza di pubblico, il punto viene considerato positivo dagli ospiti. Il pari fa rimanere inalterata la posizione del Cansano che resta al quint’ultimo posto. In casa biancorossa la prestazione odierna dovrà servire a far riflettere per trovare la forma migliore alla ripresa del campionato l’11 gennaio nella trasferta contro il Deportivo Luco. “Tutto sommato – conclude Doria – è un punto che ci permette di continuare nella serie positiva e di lavorare comunque con fiducia durante la sosta”.
Ovidiana: Petito, Bucci (Natale G.), La Vella, Gizzi (Natale S.), Del Boccio, La Civita E., Restaino (Falcione), Di Bacco, Di Pietro, La Civita L. (Pacella), Orsini (Giammarco). Allenatore Doria.
Cansano: Paolini, Genitti E. Marinucci G. (De Panfilis), La Pietra, Di Martino (Angelone), De Santis, Ruscitti, Celeste (Bologna), Genitti M. (Battaglini), Ciampaglione, Santini (Di Paolo). Allenatore Lozzi.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PROGETTO FORMATIVO “CONOSCO IL MIO TERRITORIO”
SULMONA - " La Sezione del Club Alpino Italiano di Sulmona insieme alle Scuole secondarie di primo grado "Giuseppe Capograssi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO