SULMONA - Sono pronti ad una seria protesta i lavoratori della cooperativa Sulmona Servizi se non riceveranno concrete garanzie sul loro immediato futuro lavorativo. Sono circa i trenta i lavoratori che, questa mattina, hanno lanciato un ultimatum al sindaco Peppino Ranalli e alla sua giunta perché, ormai da mesi, non ricevono il pagamento degli stipendi. Chiedono garanzie sul loro futuro vista l'incertezza che regna a Palazzo San Francesco anche sul prosieguo della loro attività lavorativa. "Siamo esasperati dalla vita quotidiana - scrivono i lavoratori in una nota -. Da tempo, ormai, siamo costretti a fare i conti con scoperti bancari e pagamenti non fatti perché non abbiamo liquidità a disposizione.
Da questa mattina, inoltre, abbiamo difficoltà anche a recarci sul posto di lavoro per mancanza di carburante e perché in Comune non ci sono i soldi necessari per far fronte ai pagamenti per far partire i mezzi per la pulizia cittadina. Finora il dovere di servizio alla città ha scongiurato il ricorso a forme di protesta ma la prossima settimana potrebbe essere l’ultima". In chiosa al documento i lavoratori precisano:"Ci dispiace dei problemi che possiamo provocare ma non possiamo tollerare più atteggiamenti di vendita mercantile della nostra dignità. Il sindaco deve essere chiaro una volta per tutte".
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "SEI ATTIVISTI NO SNAM DENUNCIATI IN PROCURA: RISCHIANO FINO A UN ANNO DI CARCERE"
SULMONA - " Sei attivisti No Snam sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Sulmona per aver violato il divieto del Questo...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO