Questi lavori termineranno presumibilmente entro la prima metà del mese di ottobre. Gli sforzi dell'Amministrazione Di Nino verso questo impianto sportivo non terminano qua. A breve verrà infatti bonificata l'area adiacente allo spogliatoio per consentire il posizionamento di due "containers", uno da adibire a magazzino in modo da dare alle società sportive adeguati spazi per la conservazione dei loro specifici materiali, e l'altro per conservare il materiale ed i mezzi dell'Amministrazione per la manutenzione del manto erboso. A breve partiranno inoltre i lavori per la manutenzione straordinaria del sistema di irrigazione del manto erboso per la perfetta tenuta del terreno di gioco.L'altro progetto che si cercherà di programmare e portare a termine in tempi brevi è relativo all'adeguamento dell'impianto di illuminazione, sia del campo in erba sia di quello in terra. "Il nostro intendimento è la sostituzione dei corpi illuminanti a forte risparmio energetico e la messa in sicurezza di tutta la caveria, in modo da consentire l'agevole utilizzo dell'impianto in ore serali e contestualmente ridurne i costi di esercizio. Sono sforzi economici che stiamo facendo al fine di mantenere questa splendida struttura adeguata alle crescenti esigenze delle società sportive e degli sportivi stessi", conclude il Vice Sindaco Tarantelli.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LAVORO: "FERMIAMO LA STRAGE INFINITA. ABRUZZO MAGLIA NERA. IN ITALIA MANCANO 5900 ISPETTORI MA IL GOVERNO MELONI ACQUISTA CARRI ARMATI, VERGOGNA!"
L'AQUILA - "La Regione Abruzzo colleziona maglie nere: dai livelli assistenziali nella sanità, alla sicurezza delle strutture scola...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 12 settembre 2025
SPORT, LAVORI ALLO STADIO "EZIO RICCI" IN VIA DI ULTIMAZIONE
PRATOLA - "Per la stagione sportiva 2025/26. Continuano a ritmo incessante i lavori allo Stadio "Ezio Ricci", per l'inizio delle varie competizioni sportive della stagione 2025-26, che vede protagoniste la G.S. Volley Pratola 78 nella pallavolo e l'ASD Pratola Calcio nel campionato di seconda categoria. "L'Amministrazione Comunale sta continuando ad investire sulla struttura dello Stadio "Ezio Ricci" per dare alle società che la utilizzano impianti sicuri ed adeguati, in modo da attrarre sempre più giovani ad intraprendere le attività sportive", sottolinea il Vice Sindaco con delega allo Sport Nunzio Tarantelli. "Sono in fase di completamento le attività tecniche e burocratiche per rendere la tribuna fruibile al pubblico e posso tranquillamente affermare che nel giro di un paio di settimane i tifosi del Pratola Calcio potranno tornare ad assistere numerosi alle partite, anche in condizioni meteo sfavorevoli, e a sostenere la squadra del cuore comodamente seduti nella tribuna completamente ristrutturata" Anche i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi, dei locali docce e dei servizi igienici della palestra all'interno della tribuna sono in corso. I lavori interessano la totale ristrutturazione dei locali, analogamente a quanto fatto lo scorso anno negli spogliatoi dello stadio, in modo da garantire ai ragazzi e alle ragazze di fruire di strutture nuove, funzionali ed idonee dal punto di vista igienico-sanitario.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento