ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mondiali di volley donne: 3-2 al Brasile, Italia in finale - Verstappen in pole position a Monza. Leclerc quarto - In centinaia in fila per l'ultimo saluto a Armani. Sala: "Se la famiglia vuole, al Famedio"- Milano si prepara a dire addio a re Giorgio Armani. Sala: "Se la famiglia vuole, subito al Famedio"- Sinner soffre ma conquista ancora la finale, Aliassime ko in 4 set -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In centinaia in fila per l'ultimo saluto a Armani -

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio nel Pescarese, elicotteri in azione per domarlo- Acqua, alla Sasi 9,4 milioni dalla Regione per nuove reti - Sulmona, otto intossicati dopo la cena al ristorante -

Sport News

# SPORT # Ciclismo, presentato a Pescara il 77simo Trofeo Matteotti, si correrà domenica 14 settembre - Pescara calcio: test con la Primavera, triplette per Vinciguerra e Okwonkwo - Amichevole Pescara - Renato Curi Angolana 5 - 1 - I biancazzurri giocheranno quattro volte di domenica, tre di sabato, un martedì e un mercoledì -

IN PRIMO PIANO

BUONA LA PRIMA PER L'OVIDIANA SULMONA CHE BATTE 2 - 1 LA SANTEGIDIESE NELL' ANTICIPO DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

SULMONA - L'Ovidiana vince la prima sfida importante del campionato in casa contro la Santegidiese per 2 - 1 , grazie alle reti al 4...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 settembre 2025

"NON SOLO DRONI AL CARCERE SULMONA MA ANCORA BOTTE AGLI AGENTI". NARDELLA (CNPP-SPP): "PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI O SARÀ LA FINE"

SULMONA - "Giungono frammentarie le notizie ma sembra che al carcere di Sulmona, dopo nemmeno una settimana, un altro poliziotto sia stato aggredito e schiaffeggiato da un detenuto ad Alta Sicurezza.L'unità operativa coinvolta sembra essere quella riservata ai colloqui con i familiari.
Dopo l'ispettore superiore questa volta sarebbe toccato a un assistente capo, anch'egli costretto a quanto pare a prendere schiaffi per una legittima disposizione impartita all'aggressore di turno.Non solo droni al carcere di Sulmona quindi ma ancora botte. Un mix di situazioni che per via della gravissima carenza di personale, oramai atavica, fa del carcere di massima sicurezza peligno un contenitore ad alta pressione.Dall'inizio dell'anno sono oramai più di 2000 le aggressioni subite dai baschi blu in Italia e mentre c'è chi "festeggia" la riduzione dei corsi di formazione per i neo agenti a soli 4 mesi in luogo dei 12 previsti e quindi sempre più sprovvisti della giusta preparazione a svolgere un lavoro così delicato, in carcere si continua a subire l'onta oltraggiosa dei malmenamenti.
Non ci resta che chiedere ancora seri provvedimenti al Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria e al Governo affinché il bene che si dimostra di avere nei confronti dei poliziotti penitenziari passi anche e soprattutto attraverso una tutela fisica e psicologica degli stessi.Magari iniziando a rimpinguare le carceri italiane delle migliaia di agenti mancanti, casa di Reclusione di Sulmona compresa".
- Così il delegato nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina