L'AQUILA - “Unite siamo tutto, e’ lo slogan che abbiamo scelto come Conferenza delle Donne Democratiche per confrontarci a Reggio Emilia, all’interno del programma della Festa Nazionale, in una rete di elette ed amministratrici degli enti territoriali e locali. Il dibattito si svolgerà nella Sala Tina Anselmi alle 18.30,di sabato 13, vigilia della chiusura, alla Festa Nazionale dell’Unita’ che negli ultimi giorni è anche Festa nazionale delle Democratiche. Sarà un dibattito a più voci con diverse esperienze nazionali e territoriali e che vedrà la presenza tra le altre anche dell’on Chiara Braga della Segreteria Nazionale Pd e dell’ on Sesa Amici già Sottosegretaria di Stato, di Stefania Bonaldi della segreteria nazionale Pd e di bravissime sindache, consigliere regionali, assessore e consigliere comunali. Porterò la mia esperienza che ha attraversato il consiglio comunale, la Presidenza della Provincia, la Regione come assessora e consigliera regionale ed il Parlamento. In ognuna di queste esperienze mi sono resa conto di quanto ci fosse bisogno di voci femminili e femministe e di quanto sia importante stabilire reti che permettano di aumentare la presenza delle donne nelle istituzioni ancora povere di presenza femminile e di far sentire le elette meno sole nell’assolvimento di quelle funzioni di rappresentanza delle donne e degli interessi generali.
Ringrazio la portavoce nazionale Roberta Mori per avermi coinvolta in questo significativo confronto da cui potranno nascere ulteriori iniziative concrete. “
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LAVORO: "FERMIAMO LA STRAGE INFINITA. ABRUZZO MAGLIA NERA. IN ITALIA MANCANO 5900 ISPETTORI MA IL GOVERNO MELONI ACQUISTA CARRI ARMATI, VERGOGNA!"
L'AQUILA - "La Regione Abruzzo colleziona maglie nere: dai livelli assistenziali nella sanità, alla sicurezza delle strutture scola...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento