ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Riunione Regno Unito, Ue, Kiev e Usa in vista del summit Trump-Putin del 15 agosto - Tajani: "Respingiamo con forza la decisione di Israele"su Gaza. Paracadutati gli aiuti italiani - Trump: "L'incontro con Putin il 15 agosto in Alaska". Zelensky: "Non regaleremo la nostra terra"- A soli 15 anni Doualla medaglia d'oro nei 100 agli Europei U20 - Tre le vittime per botulino: due in Calabria e una in Sardegna, attivati i protocolli sanitari - Bollino nero sulle strade, 13 milioni di auto -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco di Teramo a Meloni, Governo riconosca lo Stato di Palestina - Da lunedì 11 a Pescara prove filobus Tua su strada parco - Funivia Gran Sasso: prove in corso, atteso via libera - "Per la pace e la Palestina", manifestazione a Pescara -

Sport News

# SPORT # Pescara-Rimini Coppa Italia: è il primo impegno ufficiale della nuova stagione - Pescara calcio: Per il portiere Desplanches, stamani primo allenamento - Calciomercato Pescara: prove d’intesa col Modena per Abiuso - Pescara-Rimini Coppa Italia domenica 10 agosto, diretta in chiaro su Rete8 -

IN PRIMO PIANO

TORNA IL PREMIO INTERNAZIONALE SILONE XXVIII EDIZIONE A TEMA "IL GIORNALISTA E LA SUA IMPORTANZA NEL MONDO"

PESCINA - " Dal 19 al 22 agosto a Pescina; il 23 agosto concerto dei Tiromancino .A Pescina (Aq), Capitale della Cultura d'Abruzzo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 31 gennaio 2025

LA BANCA NELLE SCUOLE E LA SCUOLA NELLA BANCA


SULMONA - "Ha preso il via ieri mattina una tre giorni dedicata ad attività di riflessioni e di studio per gli studenti, promossa dalla BCC di Pratola  e dall’ITE “Morandi” di Sulmona, nell’ambito della collaborazione tra la banca peligna e l’Istituto tecnico Economico del Polo Scientifico tecnologico “Fermi” e del progetto “La banca nelle scuole e la scuola nella banca”
Gli studenti della 5ASIA, accompagnati dal prof. Formichetti, nella mattinata del 30 Gennaio 2025, hanno fatto visita alla sede centrale della BCC di Pratola, ed hanno incontrato il presidente A. Margiotta, il Direttore generale S. Lancione, la consigliera A. Fabrizi.I rappresentanti della Banca hanno ribadito l’importanza della collaborazione tra scuola e banca per affermare e riaffermare insieme principi di etica sociale condivisi: cooperazione, mutualità e localismo. L’obiettivo principale della convenzione resta quello della valorizzazione del nostro territorio e del rilancio della sua economia.
 Nel pomeriggio del 31 Gennaio, alle ore 17:30, presso il Cinema Pacifico si svolgerà un evento che prevede l'incontro con 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐃𝐞𝐯𝐢𝐜𝐞𝐧𝐳𝐢, un coach, un atleta appassionato di sport, che ha saputo trasformare una tragedia personale dolorosa, dopo un grave incidente motociclistico e la conseguente amputazione di una gamba, in un'opportunità di "rinascita" e di rigenerazione, mettendosi a disposizione degli altri e "vivendo al massimo delle sue possibilità", come lui stesso ha dichiarato.
Nella mattinata di Sabato, a partire dalle 10:30, presso l’aula Magna del Liceo Scientifico “Fermi”, Devicenzi incontrerà gli studenti delle seconde classi, nell’ambito del Piano di Orientamento per il potenziamento dell’ autoconsapevolezza e la promozione dell’ empowerment.
I due incontri sono patrocinati dal Comune di Sulmona e dalla Regione Abruzzo ed aperti alla cittadinanza. Entrambi vantano la presenza  di interventi di importanti figure del mondo delle istituzioni e della scuola.
La cittadinanza è invitata a partecipare".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-