SULMONA – Il punto nascita dell’ospedale di Sulmona sarà sostituto da sistemi emergenziali, il trasporto materno assistito ( Stan) e il trasporto di emergenza neonatale ( Sten) per effettuare i parti negli ospedali dell’Aquila e di Avezzano. E’ quanto ha lasciato intendere il Manager della Asl Rinaldo Tordera in un’intervista su Abruzzoweb. "Il punto nascita di Sulmona temo che debba chiudere, non vedo alternative”, ha detto il Direttore Generale dell’azienda sanitaria.
Tordera assicura che “saranno garantite in tutta la provincia le risposte adeguate ottimali alle esigenze di buona sanità”. L’unica speranza per le sorti del reparto di maternità peligno è data dalla deroga, alla luce del nuovo decreto Lorenzin del novembre scorso per i punti nascita montani. Deroga già bocciata recentemente dal Cpnr. Resta sempre in ballo la politica che potrebbe invertire la tendenza. Dal reparto stanno facendo i salti mortali per mantenere in vita il presidio con incontri su salute e fertilità sul territorio e abbattimento dei tempi di attesa per le visite programmate a giugno.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PERDONANZA CELESTINIANA: PARTITO IL FUOCO DEL MORRONE
SULMONA - Acceso per la 46/ma volta il Fuoco del Morrone "Dall'eremo di Sant'Onofrio al Morrone, che sovrasta la città di Sulmo...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO