SULMONA – Sarà inaugurata giovedi prossimo 19 febbraio alle ore 17,30 presso il Cinema Pacifico di Sulmona la quinta rassegna culturale di Cinema e Psichiatria, organizzata anche quest’anno dall’Istituto Cinematografico “ La Lanterna Magica” dell’Aquila e dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl del capoluogo di regione. La rassegna approda dunque a Sulmona dopo il successo che ha riscosso all’Aquila. L’immagine. Un prezzo da pagare è il tema che verrà affrontato grazie ad incontri, proiezioni, reading di letteratura.
Ad arricchire l’offerta culturale, come di consueto sarà previsto l’intervento di psichiatri, psicologi, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo. Nella giornata inaugurale, sarà Enzo Decaro, regista, attore e sceneggiatore ad aprire dunque la quinta edizione di Cinema e Psichiatria nella città ovidiana. A testimonianza della grande valenza culturale dell’iniziativa, come ogni anno il programma prevede anche un momento di riflessione dedicato alle giovani generazioni con il coinvolgimento di insegnanti e di centinaia di studenti della città di Sulmona. La quinta edizione della rassegna si compone di tre proiezioni cinematografiche e due “incontri letterari” che si terranno in alcuni locali cittadini.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
731ª PERDONANZA CELESTINIANA, APERTA LA PORTA SANTA DELLA BASILICA DI SANTA MARIA DI COLLEMAGGIO
L'AQUILA - "E’ stata aperta la Porta Santa, al termine del corteo della Bolla e della celebrazione della Santa Messa stazionale, m...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO